Etapcharterlease.com

Come fare un Beat Rap su Garageband

Come fare un Beat Rap su Garageband


Utilizzando il software GarageBand di Apple, è possibile creare i proprio ritmi rap personalizzati mescolando e loop di campioni audio preregistrati. Non è necessario alcun addestramento formale musica o conoscenze ingegneristiche per iniziare. Hai solo bisogno di una idea di base del tipo di beat che si vuole mettere insieme e la motivazione per portare il vostro ritmo di vita.

Istruzioni

• Creare un nuovo progetto di GarageBand. Fare clic sull'icona di GarageBand per aprire il file, selezionare "File" nella barra dei menu e scegliere "Nuovo" dal menu a tendina.

• Selezionare un tempo per la tua canzone. Nella finestra "Nuovo progetto" che viene visualizzata, immettere un tempo compreso tra 40 battiti al minuto (bpm) e 240bpm. Questo dipenderà se si desidera una canzone veloce o lenta. Per una canzone più lenta, provare un tempo compreso tra 80 e 110 BPM. Per una canzone veloce, provare un tempo tra 140 e 170bpm.

• Creare una traccia audio. A tale scopo, fare clic sul pulsante "+" nell'angolo inferiore sinistro della finestra di GarageBand. La schermata vi chiederà di scegliere il tipo di brano che si desidera, quindi selezionare "Traccia di strumento reale" tra le opzioni fornite.

• Fare clic sul pulsante "Browser Loop" per accedere i loop audio. Sembra un occhio blu e appare direttamente a destra del pulsante "+". Dopo aver fatto clic sul pulsante, si vedrà opzioni per diversi tipi di cicli nella parte inferiore della finestra.

• Inserire le parole "hip hop" nella barra di ricerca direttamente sotto il browser dei loop. Quindi vedrete un elenco di ogni loop di batteria disponibile di hip-hop e loop bass disponibile nella vostra libreria di loop.

• Fare clic su ogni ciclo una volta per sentirlo e decidere quale loop si desidera utilizzare per il tuo battito.

• Fare clic su uno dei vostri loop desiderato e trascinarlo all'inizio della traccia audio usando il mouse.

• Ripetere il ciclo tante volte quanto necessario. Passa il mouse sopra il bordo destro della regione del ciclo nella traccia fino a quando apparirà una freccia circolare. Quindi fare clic del mouse e trascinare la regione audio a destra. Mantenere lo spostamento lungo la linea del tempo fino a quando non si desidera interrompere il ciclo.

• Creare una nuova traccia audio e aggiungere un secondo ciclo direttamente sotto il loop originale. Le registrazioni audio si sovrappongono per una più ricca beat personalizzati. Ad esempio, si può utilizzare un loop di batteria per il tuo primo brano e un loop di basso per la seconda traccia, dandovi un tamburo completo e bass battere che è possibile utilizzare per il rap.

• Strato tracce aggiuntive come necessario. L'aggiunta di troppi strati creerà un effetto sonoro di affollamento, ma aggiungendo due o tre può aggiungere complessità e profondità al vostro ritmo. Esplora non solo i loop hip-hop, ma anche gli altri cicli disponibili nel browser.