Etapcharterlease.com

Come fare domanda per il visto turistico francese

Come fare domanda per il visto turistico francese

Un visto turistico o visto di breve soggiorno, a volte è necessario quando si viaggia in Francia. I visti turistici sono per soggiorni di 90 giorni o meno e sono buoni per il Schengen Area, che comprende molti paesi intorno Francia. I visti richiedono applicazioni, prove di sostenibilità mentre nel paese e prova che avete intenzione di lasciare entro il tempo limite. È importante per le autorità francesi a sapere chi sei e che cosa il vostro scopo è per venire al loro paese così pure possono essere richieste informazioni aggiuntive. Sapendo che cosa avete bisogno di documenti e come ottenerli vi farà risparmiare tempo e fatica.

Istruzioni

• Verificare se è richiesto il visto visitando il sito Web VisaHQ. Fare clic sulla casella a discesa e selezionare il paese che sei un cittadino di e quale paese si vive o provenienti da.

• Raccogliere i documenti che dovrete portare al consolato. È necessario un passaporto attuale è valido almeno tre mesi passati quando il visto verrà essere impostato per scadere. Sarà necessario includere fino a tre fotografie. Una tassa d'iscrizione di 60 euro sarà presa al momento dell'applicazione insieme con il modulo di domanda di visto di breve soggiorno che si trova a http://www.diplomatie.gouv.fr/en/IMG/pdf/visagb.pdf.

• Raccogliere prove che verranno mostrerà perché si sta visitando il paese, cosa significa monetaria è necessario sostenere se stessi, che si sono assicurati in tutto il mondo, che si prevede di lasciare il paese e che si dispone di un biglietto di ritorno o può permettersi uno quando è il momento di lasciare.

• Visita al consolato nella vostra zona con documenti e prove. Maggior parte dei consolati richiedono un appuntamento fissato, quindi assicuratevi di chiamare in anticipo. Nella sezione risorse di questo articolo troverete un link a una pagina web che elenca le informazioni di contatto per ogni paese che richiede un visto di breve soggiorno in Francia.

• Attendere una risposta da parte dell'autorità consolare. Non provate a fare contatto aggiuntivo durante questo tempo. Dovresti ricevere una risposta via mail entro due mesi. Se il passaporto viene restituito con un adesivo, sono stati approvati. Se non c'è nessun adesivo, quindi è stato negato. Si può anche presumere sono stati negati se non ricevete una risposta entro due mesi.