Etapcharterlease.com

Come far funzionare un ossigeno acetilene per saldatura

Come far funzionare un ossigeno acetilene per saldatura

Ossigeno/acetilene torce sono il gold standard per i produttori di gioielli, che si riflette nel loro prezzo elevato. La fiamma può ottenere calda come 3316 gradi Celsius e può essere regolata da folte a un pinpoint. Anche se acetilene non brucia correttamente come alcuni altri combustibili come gas MAPP, butano e propano, acetilene è più versatile e più caldo, che lo rende ideale per pezzi di gioielleria più grandi.

Istruzioni

1 impostare la torcia di ossigeno/acetilene in una zona di prova di calore. Fissare i carri armati in un rack o in un altro modo che li terrà dal ribaltamento. Provare a utilizzare corde elastiche o catene allegata a una gamba del tavolo o da parete. Leggere le istruzioni per il sistema torcia particolare prima di procedere, poiché tutte le torce sono diverse. Verificare con il produttore o il venditore che ha venduto la torcia, se avete domande su come configurare i manometri, tubi e connessioni.

2 vedere che ci sono tre valvole per ciascuno dei gas si utilizza: la valvola di torcia, la valvola del regolatore e la valvola del serbatoio. Chiudere le valvole di torcia e aprire lentamente le valvole su entrambi i serbatoi fino a quando gli indicatori sono alti come possono andare senza andare in rosso. Aprire le valvole su entrambi regolatori fino a quando i calibri letto alla pressione consigliata per il tuo set-up specifico torcia e materiale che si intende saldare.

3 aprire un po' la valvola di torcia acetilene e accendere la torcia con un attaccante. Lentamente aumentare l'acetilene fino a quando la fiamma è piuma, quindi diminuire fino a quando la fiamma non è più irregolare. Ruotare lentamente la valvola della torcia di ossigeno fino a quando non si può vedere un cono blu circa un centimetro lungo all'interno della vostra fiamma. Utilizzare la parte della fiamma appena passato sulla punta del cono blu per la saldatura.

4 saldare il vostro pezzo, come si farebbe con qualsiasi altra torcia. Prestare attenzione a mantenere la vostra torcia in costante movimento, perché una fiamma di acetilene può bruciare un buco nel vostro lavoro. Essere sicuri di cambiamento continuo e per evitare il vostro lavoro dal carbonio prodotto dalla fiamma acetilene. Dr. Yehuda Baskin di società di argentieri americano dice, "... Meglio peccare per eccesso di troppo piuttosto che troppo poco flusso".

5 spegnere la torcia disattivando la valvola di torcia di ossigeno, quindi la valvola del combustibile torcia. Chiudere la valvola della bombola di ossigeno, seguita dalla valvola della bombola di acetilene. Lasciare che la torcia raffreddare e aprire e chiudere le due valvole di torcia per evacuare eventuali gas rimanente prima di riporre la torcia.