Etapcharterlease.com

Come far crescere una patata senza un seme

Come far crescere una patata senza un seme

Patate immagazzinano l'energia di che cui hanno bisogno per crescere nella loro grande, nutrienti tuberi. Grazie a questa energia immagazzinata, non è necessario piantare un seme per far crescere una pianta di patata. Piante di patate sono propagate facilmente dai loro tuberi. Tuttavia, gli orticoltori presso l'Università del Minnesota estensione sconsigliano di piantare patate che troverete nel negozio di alimentari. Essi sono spesso spruzzati con sostanze chimiche che tenerli dormienti. E alcuni trasportano la malattia che può infestare il terreno del giardino. Al contrario, acquistare tuberi-seme certificati di malattia-libera acquistati dai contadini locali o attraverso un catalogo di seme.

Istruzioni

• Lavorare il terreno in base ad una profondità di 10-12 pollici.

• Stendere 2 pollici di compost invecchiato sopra la porzione di giardino.

• Diffusione 0,68 kg. di un concime 10/05/10 per 100 piedi quadrati di trama di patata.

• Girare l'invecchiato compost e fertilizzanti in modo uniforme il terreno lavorato.

• Rastrello la superficie liscia.

• Esaminare le vostre patate di seme. Se le patate sono piccole, cioè patate, possono andare in terra come è. Tagliare le patate più grandi in sezioni che sono circa 2 pollici di larghezza. Ogni sezione deve avere almeno due occhi. Gli occhi più dispone di una sezione, crescerà più rapidamente. Fare un taglio netto con un coltello affilato. Mettere i pezzi di semi in un luogo fresco e asciutto per asciugare per 24 ore. Essiccazione guarirà la superficie di taglio e proteggerlo dalle malattie.

• Scavare piantando trincee 5 pollici profondo nelle righe che sono 2,5 a 3 piedi a pezzi. Il più piccolo della varietà di patata, possono essere più righe.

• Posizionare ogni patata intero o tagliato-lato-giù nella trincea, 10-12 pollici a parte del suo vicino. Ancora una volta, piccole patate possono essere piantate più vicino insieme.

• Riempire la trincea con compost invecchiato o il terreno scavato dalla trincea.

• Coprire ogni riga di patate con 3 a 4 pollici di paglia pacciame.

• Acqua il terreno pesante per immergerlo. Se il terreno nelle trincee si affonda alle depressioni di forma, aggiungere più terreno. Acqua pesante ogni volta che innaffiate le vostre patate. Richiederanno 1 pollice dell'acqua settimanale (quando non fornito dalla pioggia). Il più coerente l'acquolina, le patate di qualità migliore si avrà.

• Collina del suolo intorno le patate come mandano a germogli. Dopo un paio di settimane, un gambo emergerà attraverso la terra e paglia. Quando quel fusto raggiunge circa 1 piede di altezza, esso inizierà a produrre stoloni (fusti sottili orizzontali). Quando emergono stoloni, rimuovere la paglia e terreno in collina su attorno al fusto per la loro copertura. Quindi sostituire la paglia. Come steli più emergono durante tutta la stagione, deve collina troppo terreno intorno a loro. Per il momento stoloni interrompere la visualizzazione, si avrà 6 a 8 pollici di terreno collinosa intorno ad ogni pianta.

• Uccidere le erbacce che emergono da loro tagliare appena sotto la superficie del terreno. Non tirare le erbacce o tentare di tirarli fuori. Questo disturberà le patate poco profonde e può danneggiarli.

• Raccogliere le patate quando le foglie sono striminziti e morti o le patate hanno raggiunto full-size. Scavare le patate con una forchetta spading. Lavorare lentamente e fare attenzione a non per danneggiare la pelle le patate.

• Conservare le patate in un luogo buio, fresco. La temperatura di conservazione deve essere compreso tra 4.44 e 10 gradi Celsius. Ogni più freddo e lo zucchero nelle patate può girare ad amido, dando loro un sapore dolce.