Etapcharterlease.com

Come far crescere un albero di curry

Come far crescere un albero di curry


L'albero di foglia di curry - Murraya koenigii o dolce nim - è un medie arbusto o piccolo albero che cresce fino a 4,5 metri (15 piedi) di altezza e 3,6 metri (12 piedi) di larghezza. Originariamente dall'India, il perenne erbe prospera in climi caldi, ma nel Regno Unito è possibile far crescere la pianta in un contenitore e spostarlo all'interno durante l'autunno. L'albero di curry produce fogliame sempreverde e fioriture bianche a forma di imbuto che appaiono dalla primavera a metà estate, rendendolo una bella aggiunta a qualsiasi giardino domestico. Oltre al valore estetico del paesaggio, le foglie dell'albero sono usate per insaporire il cibo.

Istruzioni

1 testare il terreno del sito d'impianto selezionato per assicurarsi che il livello di pH è compreso tra 6,5 e 7, come curry alberi preferiscono terreni acidi. Modificare il terreno con torba per un pH superiore a 7 o calce se è sotto 6,5. Assicurarsi che il sito d'impianto ha ben drenati ed è esposto a pieno sole o ombra parziale per la maggior parte della giornata.

2 scavare un foro di piantatura come profondo come la sfera di radice della pianta, ma due volte più ampio di fornire spazio per le radici a diffondersi. Aggiungere il terreno per una carriola.

3 aggiunge la stessa quantità di sabbia e torba al terreno raccolto e mescolare accuratamente. Abbassare l'albero di curry nel foro, diffondendo le sue radici in modo uniforme in tutte le direzioni. Recupero informazioni il foro con il modificato di suolo dalla carriola e tamponare giù per rimuovere sacche d'aria.

4 acqua luogo che pianta profondamente immediatamente dopo la piantatura. Permettono la top 10 cm (4 pollici) del suolo di asciugare bene tra gli innaffiamenti. Inserire il dito nel terreno per determinare se il terreno si sente secca o umida. Acqua il sito se il terreno si sente asciutto.

5 stendere uno strato di spessore di 7,5 cm (3 pollici) di pacciame intorno alla pianta, 15 cm (6 pollici) dal gambo principale. Pacciamatura mantiene radici raffreddare e impedisce di competere erbacce di crescere nei pressi dell'impianto.

6 concimare la pianta una volta ogni due settimane da fine marzo ai primi di settembre, la stagione di crescita. Utilizzare un fertilizzante organico specificato per l'uso sulle erbe. Seguire le indicazioni dell'etichetta per i tassi di applicazione ed innaffia completamente dopo l'applicazione.

7 ispezionare la pianta frequentemente per cocciniglie. Gli insetti parassiti si nutrono di linfa della pianta, privandola delle sostanze nutrienti e dando parti infette un aspetto asciutto e striminzito. Potare le parti infette dell'albero al curry per rimuovere i parassiti o spruzzare con neem o olio orticolo.

8 tagliare l'albero frequentemente per mantenere la sua forma e dimensione. Tagliare i rami ribelle o incrocio. Raccolta foglie come loro necessario per cucinare.