Etapcharterlease.com

Come far crescere i batteri sui piatti di agar

Come far crescere i batteri sui piatti di agar

Piastre di agar sono comunemente usati nei laboratori per crescere batteri per scopi di ricerca. L'agar sulla piastra serve solo come un mezzo per tenere i batteri, mentre aggiunta nutrienti aiutano i batteri di crescere. Laboratori possono utilizzare piatti già pronti perché sono coerenti e più veloce di preparare delle tavole da zero. Incubatori offrono un ambiente coerente per batteri di crescere alle loro capacità ottimale. Alcuni batteri hanno esigenze alimentari specifiche che possono influire sulla crescita. Agar sangue è un comunemente uso medio per entrambe le sostanze e la facilità nella rilevazione di colonie batteriche.

Istruzioni

1 prendere le piastre di agar dal frigorifero e lasciare le piastre a temperatura ambiente. Ciò impedisce che i batteri viene stressato durante il processo.

2 segnare le piastre con qualsiasi informazione vicino al bordo esterno della piastra di agar. Scrittura sulla piastra con agar previene qualsiasi confusione se i coperchi sono fuori luogo.

3 tampone la superficie di destinazione di interesse con un batuffolo di cotone pulito.

4 aprire il coperchio della piastra e tampone leggermente l'agar con un movimento di spazzolatura. Limitare la quantità di tempo che l'agar è esposto per motivi di contaminazione.

5 nastro le piastre in gruppi, se si utilizza più di uno per un esperimento e posizionare il coperchio lato verso il basso.

6 posto la pila di piatti in un'incubatrice, lato coperchio verso il basso, imposta la temperatura di incubatore a circa 37,8 gradi Celsius (2,78 C gradi Celsius). Qualsiasi spazio buio che non è a fuoco diretto può essere utilizzato se non si dispone di un'incubatrice.

7 controllare le piastre ogni giorno per la crescita di colonie batteriche.