Etapcharterlease.com

Come faccio a sapere che taglia la mia lama di sega a catena è?

Come faccio a sapere che taglia la mia lama di sega a catena è?


Arriva un momento nel ciclo di vita di una lama di sega a catena che la lama sia ha allungato un po' troppo o semplicemente è stata affilata per molte volte e di conseguenza; deve essere sostituito. Quando arriverà quel momento, è anche probabile che eventuali segni di riconoscimento sulla barra di motosega sono portati fuori di là di leggibilità. Di conseguenza, può essere difficile determinare la lunghezza della vostra barra e lama. Se vi trovate in questa posizione, non dovrete preoccuparvi come la lama di misura e lunghezza barra è un processo semplice che è possibile gestire in pochi minuti.

Istruzioni

1 pulite la vostra motosega prima di iniziare le misurazioni. Con ogni probabilità, la sega e la lama sono coperti in olio e segatura. Ottenere le cose ripulite prima farà il lavoro più facile e molto meno disordinato. Per ottenere risultati ottimali, utilizzare un vecchio straccio e un solvente.

2 misurare la lama dalla punta della barra per alloggiamento dell'ingranaggio con il nastro di misurazione. La distanza dalla punta della barra catena verso il basso per aprire il coperchio del cambio rappresenta la lunghezza di catena ruvido.

3 confrontare la misura di lunghezze standard della catena. Perché ci può essere qualche discrepanza nella lunghezza della catena dovuto bar movimento, sarà necessario arrotondare la lunghezza standard della catena più vicina. Per lame di sega a catena, ci sono 2 pollici incrementi nelle catene con la maggior parte che vanno da 16 pollici a 20 pollici. Pertanto, se la misura di catena legge 15 3/4, sarebbe semplicemente arrotondare ad una catena di 16 pollici.

4 annotare il numero di modello di motosega con la lunghezza della catena. Quando sei pronto ad acquistare la vostra nuova catena, è necessario prendere il numero di modello della vostra motosega con voi al vostro rivenditore. Catene possono avere diversi attrezzi per itineranti e di conseguenza, il numero del modello vi aiuterà a evitare di scegliere la catena sbagliata.

5 acquisto catena di nuovo utilizzando la lunghezza di catena e il numero di modello. La maggior parte delle lame hanno un grafico di riferimento sulla confezione che ti aiuterà ad assicurare che si sta selezionando la catena adeguata per la sega. Una volta che avete il vostro Lunghezza lama determinata, è semplicemente confrontare il numero di modello di sega per i grafici di riferimento sulla confezione lama.