Etapcharterlease.com

Come faccio a rimuovere il volano da un piccolo motore rasaerba?

Come faccio a rimuovere il volano da un piccolo motore rasaerba?


Quando si prepara a revisionare un motore rasaerba, sarà necessario sapere come rimuovere un testardo volano dall'albero motore. Alcuni volani solo bisogno di un po' di persuasione con un paio di zeppe sfruttato in lati opposti tra il cerchio di volano e Carter. Altri hanno bisogno di strumenti speciali al fine di facilitare la rimozione senza causare danni. In rari casi, causa di corrosione galvanica tra l'albero motore in acciaio e l'alluminio colata obbligazioni le parti insieme, rende molto difficile da rimuovere senza applicare tecniche speciali il volano.

Istruzioni

1 Svitare la candela di sbozzare una chiave tubolare candela sopra il tappo e ruotando la chiave in senso antiorario. Rimuovere il coperchio del motore allentando i bulloni che tengono la lamiera al basamento con una chiave a tubo a gomito in senso antiorario.

2 spingere un lungo pezzo di legno sagomatura nel foro della candela. Ruotare il volano in senso antiorario tenendo premuto il tassello contro la parte superiore del pistone. Quando il pistone raggiunge la fine della sua corsa, ritirare il grano. Roba una lunghezza di 12 pollici di vecchia corda di avviamento nel foro della candela di agire come un buffer. Continuare a ruotare il volano in senso antiorario fino a quando il pistone è bloccato contro la corda imbottita e testa del cilindro.

3 Svitare il dado volano in senso antiorario con la chiave fissa di dimensioni corrette. Potrebbe essere necessario toccare la chiave con un martello per allentare il dado del volano.

4 Svitare l'asta di centro di un estrattore di tre bracci ruota abbastanza per consentono di posizionare l'estremità dell'albero contro l'estremità dell'albero motore e per agganciare le estremità degli accampamenti tre ritiro dei bracci estrattore ruota all'interno dell'orlo del volano. Trattenere la ruota braccia estrattore in luogo mentre si stringe il centro ruota estrattore bullone con una chiave fissa. Avere qualcuno tenere fermo il rasaerba. Tirare la chiave in senso orario per serrare il bullone fino a quando il volano che o pops sciolti, o fino al centro di estrattore albero non andrà più lontano senza rompere il volano.

5 consegnare due o tre colpi pesanti fino alla fine dell'albero estrattore ruota con un martello. Il volano quindi pop gratis. Rimuovere la chiave di oblunga o a forma di mezzaluna dalla cava ricavata nell'estremità dell'albero motore. Mettere la piccola chiave in un luogo sicuro per la successiva installazione.