Etapcharterlease.com

Come faccio a cambiare l'olio su un 2007 Mazda 3 2.3L motore?

Come faccio a cambiare l'olio su un 2007 Mazda 3 2.3L motore?


Cambiare l'olio sulla tua Mazda 3 è la parte più importante di manutenzione del veicolo. Dopo tempo e l'utilizzo, l'olio diventa contaminato da particelle di ossidazione, metallo usurata e guarnizioni usurate e così fa il suo lavoro come un lubrificante e refrigerante meno bene. Se l'olio nella tua Mazda è consentito arrivare a un cattivo livello abbastanza può danneggiare permanentemente il vostro motore, costano centinaia di migliaia di dollari per la riparazione. Non è possibile modificare olio di un auto abbastanza, ma facendo così almeno ogni 7.500 miglia è un must.

Istruzioni

1 guidare tua Mazda per un breve periodo, per riscaldarlo, se non è già riscaldato. Guardare la temperatura del motore calibro sul vostro cruscotto. Una volta che si comincia a salire, si può tornare indietro.

2 tirare la Mazda blocchi veicolo su una superficie piana. Essere molto sicuro che il veicolo è in sosta e che il freno di emergenza è pienamente impegnato. Assicuratevi di che avere abbastanza spazio sotto la macchina per manovrare e posizionare il vassoio dell'olio o secchio.

3 far scorrere sotto il veicolo, trascinando il vassoio secchio o olio con te. Quindi, individuare il tappo di scarico olio. Questo dovrebbe essere un bullone che attacca fuori dal fondo della Coppa dell'olio più vicino alla parte anteriore del veicolo rispetto alla posteriore. Se non è possibile individuare il tappo di scarico olio, consultare il manuale del proprietario.

4 rimuovere lentamente il tappo di scarico con una chiave a bussola. Assicurarsi che il vassoio di secchio o olio è posto direttamente sotto il tappo. Mantenere la torsione la spina fino a quando non viene completamente rimosso, anche se olio comincerà a funzionare. Pulire qualsiasi olio fuoriuscito con uno straccio. Quindi, consentire all'olio di scolare per alcuni minuti.

5 far scorrere una chiave per filtri intorno al filtro olio. Si tratta di un oggetto cilindrico che dovrebbe essere sporgente dalla parte inferiore del veicolo vicino il tappo di scarico. Serrare a fondo la chiave del filtro e ruotare delicatamente il filtro in senso antiorario. Il filtro deve svitare lentamente. Impostarla upside-down in vostro vassoio del secchio o olio.

6 aprire la scatola contenente il nuovo filtro. Individuare la guarnizione di gomma inclusa con il filtro. Immergere il dito in alcune dell'olio usato e si è diffuso tutto intorno la nuova guarnizione, ricoprendolo con olio. Poi è posto intorno alla parte superiore del filtro dell'olio. Il rivestimento permetterà di sigillare correttamente contro la sua sede.

7 inserire il nuovo filtro contro suo alloggiamento e ruotarlo in senso orario per avviare threading esso. Essere sicuri che non cross-thread, come questo può facilmente rovinare il filtro. Serrare il filtro verso il basso utilizzando la chiave del filtro.

8 sostituire il tappo di scarico olio utilizzando una chiave esagonale. Serrare a fondo.

9 sfilare da sotto il veicolo e Apri il cofano della tua Mazda. Individuare il tappo che dice "Olio motore" e aprirlo premendo e ruotando in senso antiorario. Versare in 4,5 qts. dell'olio motore. Quindi, sostituire il tappo facendo coincidere le linguette laterali, premendo verso il basso e ruotando in senso orario.