Etapcharterlease.com

Come dividere una pianta di ananas Bromalaid

Come dividere una pianta di ananas Bromalaid

Le Bromelie sono una famiglia di piante comunemente coltivate per le loro caratteristiche ornamentali. Tuttavia, la pianta di ananas è uno Bromelie che sono commestibile e viene coltivata per i suoi frutti. Come tutte le bromeliacee, piante di ananas possono essere propagati attraverso la divisione. Tuttavia, a differenza di altre divisioni di pianta, non è necessario rimuovere una pianta di ananas dalla pentola o terra di dividerlo perché gli offset crescono sopra terra. Si noti che piante divise non possono produrre frutti per i primi due anni.

Istruzioni

1 rimuovere sporcizia e pacciame nella parte inferiore della pianta in modo da poter prendere uno sguardo da vicino alla base della pianta.

2 cercare di cuccioli, che sono piccole offset, o giovani piante, che crescono sui lati delle principali o pianta del genitore. I cuccioli che sarà essere divisione dovrebbero essere almeno un terzo delle dimensioni della pianta del genitore.

3 tagliare i cuccioli con un taglierino affilato. Non devi alzarti le radici perché i cuccioli formeranno le proprie radici.

4 pianta i cuccioli appena possibile. Se la coltivazione in vaso, pianta un cucciolo di pianta di ananas per 3 - 4 pollici piatto. Utilizzare un terriccio umido con perlite supplementare, secondo il sito Web di Louisiana State University Agricultural Center. Piantarli solo in profondità come loro più basso foglie e poi bastone tre o quattro matite o picchetti intorno il cucciolo sicuro in luogo fino a forma di radici.