Etapcharterlease.com

Come disegnare una prospettiva in autocad

Come disegnare una prospettiva in autocad


Una vista prospettica di un oggetto è una visualizzazione che mostra almeno due bordi di una forma o un oggetto che sono paralleli tra loro. Questi bordi devono sembrano essere convergenti verso l'altro come si estendono dalla vostra linea di vista. Una vista di prospettiva di disegno in AutoCAD prevede l'utilizzo di un numero di comandi, incluso il comando "Prospettiva". Altri comandi necessari per produrre una vista prospettica includono quelli per cambiare il punto di vista con cui si guarda un oggetto. AutoCAD ha diversi tali comandi. Il comando "3DORBITA" è uno dei più comunemente utilizzati.

Istruzioni

Vista prospettica di un oggetto 2D

• Digitare il comando "rettangolo" e premere "Invio". Questo comando mette AutoCAD in modalità per disegnare rettangoli. Queste forme sono efficaci a dimostrare una vista prospettica perché hanno due serie di linee parallele. Vedrete che quelle linee convergono nel passaggio 2 in modalità "Prospettiva".

• Fare clic ovunque nel riquadro di visualizzazione per posizionare il primo punto del rettangolo e quindi trascinare per ridimensionare il rettangolo. Fai clic nuovamente per terminare il rettangolo. Si noti che i suoi lati sono paralleli. Stai guardando il rettangolo nella vista "Alto", che non è una vista prospettica.

• Digitare "3DORBITA" e premere "Invio". Questo comando dice AutoCAD per orbitare intorno il punto di vista nello spazio 3D, basato su movimenti del mouse.

• Cliccare il tasto sinistro del mouse e trascinare per ruotare il punto di vista. Si noti che almeno due dei lati del rettangolo vengono visualizzati più brevi di quanto hanno fatto in vista "Dall'alto". Questo effetto è chiamato "scorcio". Si noti inoltre che i bordi opposti del rettangolo sono ancora paralleli. Questo significa che stai guardando non ancora una vista prospettica.

• Digitare "Prospettiva" e quindi digitare "1", che racconta di AutoCAD per generare la vista prospettica. Notare a che bordi paralleli del rettangolo non sono paralleli. Essi sembrano convergere verso l'altro, che è il segno caratteristico della prospettiva lineare.

Oggetto 3D

• Scegliere il menu "Visualizza" e quindi fare clic sull'intestazione di "Orbita".

• Fare clic sul comando "Orbita libera", che consente di ruotare il punto di vista corrente per creare una vista prospettica.

• Fare clic sul pulsante sinistro del mouse e trascinare fino a "X," "Y" e "Z" assi nell'angolo inferiore sinistro dello schermo sono tutti visibili. Questo vi dice che sarete in grado di vedere la larghezza, la profondità e l'altezza della casella che pescherai successiva.

• Fare clic sulla scheda "Home", quindi fare clic sul pulsante "Casella" nella scheda "Modeling". Il comando di "Box" consente di disegnare scatole 3D, che dimostrano chiaramente il fenomeno della prospettiva lineare.

• Fare clic nella finestra grafica, quindi trascinate per definire il fondo della scatola.

• Fare clic su nuovo per rifinire la parte inferiore della finestra, quindi trascinare a crescere di dimensione dell'altezza della finestra. Fare nuovamente clic per completare la casella. Si noti che tutti i lati opposti di ogni bordo della scatola sono paralleli. Ciò significa che il punto di vista non è ancora una prospettiva uno.

• Tipo "prospettiva 1" per attivare la prospettiva. Bordi opposti della finestra appaiono non più paralleli, che indica che hai creato una vista prospettica.