Etapcharterlease.com

Come disegnare un diagramma di flusso in Visio

Come disegnare un diagramma di flusso in Visio


Microsoft Visio è inteso per aiutare lo sviluppatore con la creazione di diagrammi di flusso di grandi e complessi. Uno dei vantaggi di Microsoft Visio è la possibilità di rivedere il diagramma di flusso nel tempo. Questo lascia spazio per espansioni e miglioramenti come necessario. Microsoft Visio consente di confrontare e valutare i processi. Memorizzando i dati di costo, durata e risorse, l'utente può generare report. Questo consente allo sviluppatore di ottenere una visione dettagliata della esattamente quante risorse sono dedicate al completamento di un'attività.

Istruzioni

• Aprire l'applicazione Microsoft Visio.

• Selezionare "Nuovo diagramma di flusso." Viene visualizzato un riquadro disegno con una barra laterale di varie forme per creare il diagramma di flusso.

• Trascinare la forma desiderata nel riquadro disegno. Posizionando il puntatore del mouse sopra una forma porterà in su una chiamata in uscita che spiega a cosa serve la forma. Ogni forma rappresenta un processo diverso. Ricordate, ogni diagramma di flusso dovrà iniziare e terminare con il simbolo di "Terminator".

• Nome del processo. Fare doppio clic il simbolo posizionato sul riquadro di disegno e digitare il nome del processo. Ripetere l'operazione per aggiungere altre forme al riquadro disegno.

• Collegare i processi con un connettore. Diversi x'es blu sono sparsi attorno al simbolo. Si tratta di punti di connessione. Clicca su "sullo strumento connettore" situato nella parte superiore sinistra della barra degli strumenti. Fare clic sul punto di connessione di un simbolo. Verrà visualizzata la finestra di una piccola linea. Trascinare la linea per il punto di connessione di un altro simbolo. Il connettore è stato creato unendo questi due processi. Continuare la procedura per creare un diagramma di flusso.