Etapcharterlease.com

Come dire una tormalina rosa sintetica

Come dire una tormalina rosa sintetica


Sia abbondante e bella, tormaline rosa aggiungono colore e stile a qualsiasi abbigliamento. Tormalina stessa è così abbondante che esso non viene sintetizzata dai laboratori. Tuttavia, solo perché tormalina non è creata da laboratorio non significa che non esistono false tormaline rosa. Vetro, plastica, o più conveniente delle pietre preziose sono state vendute come contraffazione tormaline rosa. Conoscenza delle proprietà che sono unici per le tormaline rosa salvaguarderà i consumatori contro l'acquisto di false tormaline rosa.

Istruzioni

1 eseguire un test di graffio per osservare la durezza della tua pietra preziosa. Le tormaline sono estremamente duri, valutare un 7 sulla scala di Mohs di durezza. Trovare un posto discreto sulla tormalina e strofinare delicatamente una lama d'acciaio contro la pietra. Lame in acciaio sono generalmente un 5.5 sulla scala di Mohs di durezza. Se la lama graffia la pietra, vuol dire che avete a che fare con una finta pietra che è molto più morbida di una tormalina rosa.

2 osservare la tormalina rosa sotto una luce artificiale intensa. Le tormaline Genuine cambiano colore sotto la luce artificiale, visualizzazione di un sottotono marrone. Se la pietra è classificata come una tormalina rosa e non Visualizza questo sottotono quando esposti alla luce artificiale, quindi sono probabilmente guardando un falso in pietre dure. Le uniche eccezioni a questa regola sono rubelliti, una tormalina rosa vibrante, rossastra che non cambiano sotto la luce artificiale.

3 esaminare la pietra strettamente per inclusioni. Questi avrà un aspetto come piccoli graffi e fratture all'interno della pietra e comunemente sono trovati nelle tormaline rosa. Se la tormalina è completamente privo di graffi e inclusioni e sembra troppo perfetto per essere vero, è probabile che sta esaminando una tormalina rosa falsa o sintetica.

4 consultare un gioielliere professionale se si sospetta che avete acquistato una falsa tormalina rosa. Poiché le tormaline rosa non sono rare, è raro che qualcuno andrà alla difficoltà di contraffazione loro. Tuttavia, rubelliti sono costosi e rari, soprattutto quando gli esemplari sono grandi. Gioiellerie ed oreficerie hanno potenti microscopi a disposizione che renderla più facile individuare una falsa tormalina.