Etapcharterlease.com

Come dipingere un radiatore auto

Come dipingere un radiatore auto

Il radiatore in auto è una parte importante del sistema di raffreddamento che assicura che il motore riceve un rifornimento costante ricircolo del liquido di raffreddamento. Come età di radiatori, la vernice può diventare più opaca dall'essere nei confini del vano motore caldi, sporchi e sbiadito. Questo, a sua volta, può rendere il vostro vano motore guardare peggio per l'usura. Pittura di un radiatore auto è un processo semplice, anche se farlo correttamente significa che il radiatore dovrà essere rimosso dal vano motore del veicolo.

Istruzioni

• Scaricare il liquido refrigerante dal radiatore. Questa procedura varia a seconda del modello di auto, ma di solito implica l'apertura di uno scarico situato nella parte inferiore del radiatore. Drenare il liquido refrigerante in un contenitore idoneo e neanche ignorarlo o tenerlo per il riutilizzo.

• Rimuovere il radiatore dal vano motore. Il radiatore è serrato nel vano motore, ma come è installato può variare notevolmente a seconda del modello. Consultare un manuale di negozio per il vostro veicolo o esaminare come il radiatore è installato per determinare come rimuoverlo. Inoltre sarà necessario rimuovere i tubi del refrigerante che si attaccano al radiatore.

• Pulire l'esterno del radiatore con una spazzola metallica e un pulitore come Simple Green. Asciugare il radiatore con uno straccio di negozio. Dal momento che il radiatore è fuori dalla macchina, questo è anche un buon momento per portarlo a un negozio di radiatore e averlo ispezionato e verificato a pressione per perdite. Il negozio di radiatore può anche riparare qualsiasi piegato alette sul radiatore di raffreddamento se necessario.

• Rimuovere la vecchia vernice con sverniciatore. Applicare la spogliarellista di vernice secondo le indicazioni riportate sul contenitore. Lasciate che il sit spogliarellista fino a quando la vernice è spumeggiante, poi pulire o lo scrub off. Ripetere fino a quando tutta la vernice viene rimosso.

• Pulire il radiatore con acqua ragia minerale e uno straccio di negozio finché è privo di olio e residui. Applicare un leggero strato di vernice spray di radiatore. Vernice di spruzzo del radiatore è appositamente formulato per bloccare il calore dal motore ed è di colore nero. Lasciate che la vernice asciugare per qualche minuto, quindi applicare tre o quattro solidi strati di vernice. Consentire la vernice si asciughi per almeno alcune ore (o durante la notte se possibile) prima di reinstallare il radiatore nel vano motore.

• Reinstallare il radiatore e ricollegare i tubi che sono stati rimossi. Coronare il radiatore con liquido refrigerante, avviare il motore e verificare eventuali perdite.