Etapcharterlease.com

Come dipingere colori complementari su opera d'arte

Come dipingere colori complementari su opera d'arte

In opera, coppie di colori complementari sottolineano energia, forza e dimensione. In sostanza, fanno la pittura notevole. Mentre una coppia di colori complementari base posti un semplice colore primario accanto a un semplice colore secondario, anche un colore complesso come arancia sanguigna ha un complemento (turchese). Diventa una confortevole con colori complementari per aggiungere profondità e l'eccitazione ai tuoi quadri futuri.

Istruzioni

1 disegnare, usando la matita direttamente sulla tua tela, un leggero contorno dell'oggetto che si vuole dipingere. Se questa è la prima volta che lavoro con colori complementari, iniziare con una vita semplice, come una mela. Come si disegna, mentalmente nota le aree che si desidera evidenziare.

2 dipingere aree evidenziate un caldo colore saturo (tra rosso e giallo sulla ruota dei colori). Per il suo colore dominante in evidenzia, browns desaturati non aggiungono nulla alla vivacità di una combinazione di colori complementari. È possibile, tuttavia, utilizzare colori desaturati caldi all'aggiunta di ombreggiatura leggera a vostro evidenziando. A partire con i punti culminanti consente di mantenere la purezza del colore di evidenziazione durante tutto il processo di verniciatura.

3 dipingere le aree di sfondo un colore fresco desaturato (viola al verde sulla ruota colore) complementari per il caldo colore evidenziato. Anche se colori freddi naturalmente retrocedono contro colori caldi, la desaturazione dei colori sfondo cool aggiunge che il contrasto. Ad esempio, se si utilizza un giallo-arancio per l'evidenziazione, disegnare uno sfondo azzurro cielo desaturato. Per desaturare un colore da soli, aggiungere un tocco di colore complementare. Quando desaturazione un cielo blu, ad esempio, aggiungere un tocco di giallo-arancio.

4 dettagli di vernice sullo sfondo utilizzando colori adiacenti al vostro colore cool sulla ruota dei colori. Ad esempio, se è stato utilizzato un colore blu scuro per lo sfondo, è possibile aggiungere dettagli in blu viola e blu verde. Rimanere coerenti nei vostri dettagli: se si utilizza vernice blu-verde per la parte di un oggetto di sfondo più vicina allo spettatore, continuare questo su altri oggetti. Come si va più indietro nel campo di visualizzazione, desaturare i colori ancora di più.