Etapcharterlease.com

Come dimensionare un trasformatore kVA

Come dimensionare un trasformatore kVA

Trasformatori convertono tensione di ingresso per la tensione richiesta nell'installazione. Essi possono intensificare (aumento) o step-down (diminuire) la tensione di ingresso, che viene applicata al lato primario del trasformatore. A casa, collegare un apparecchio US 110V o continentale attraverso un trasformatore per utilizzarlo nel Regno Unito. Un trasformatore viene ridimensionato o classificato in base a capacità kVA o chilo volt ampere per servire la tensione e la corrente richiesta dal lato secondario o di output.

Tensione primaria

La linea o la tensione primaria descrive la tensione fornita dalla sorgente. Ad esempio, la tensione di rifornimento domestico UK standard è 240V; Questa è la tensione in ingresso al trasformatore in dotazione.

Tensione secondaria

Secondario o carico di tensione è la tensione necessaria al funzionamento dell'apparecchio o attrezzature. Un apparecchio acquistato in alcuni paesi europei o negli Stati Uniti ha una tensione standard di 110V; per utilizzarlo nel Regno Unito, il trasformatore deve scendere la tensione di ingresso di 240V per la tensione di uscita di 110V.

Frequenza di carico

Frequenza del carico è espressa in Hertz (Hz) ed è in genere 50-60 Hz per apparecchi per uso domestico nel Regno Unito. La frequenza delle tensioni sia primarie che secondarie deve essere lo stesso come un trasformatore non cambia la frequenza. La frequenza del vostro apparecchio potrà essere indicata sulla targhetta dati elettrici o nel manuale del produttore.

Capacità

Il carico elettrico o la potenza nominale di un apparecchio è misurata in ampere. Calcolare la capacità del trasformatore richiesto in kVA moltiplicando uscita volt per ampere e dividendo il risultato per 1.000 per un rifornimento di monofase. Per una fornitura trifase, moltiplicare i volt per ampere di 1.732 e dividere il risultato per 1.000. Ad esempio, un 110V, 5A apparecchio richiede un trasformatore di almeno (110 x 5) / 1000 pari a 0,55 kVA su una fornitura monofase e (110 x 5 x 1,732) / 1000 o 0,95 kVA minimo per un rifornimento a tre fasi. Scegliere un trasformatore con una capacità uguale o maggiore al minimo kVA. Se l'apparecchio è basato su motore, incrementare il kVA minimo del 20% per tenere conto per l'aumento della potenza assorbita quando il motore si avvia.