Etapcharterlease.com

Come determinare la tavola di acqua

Come determinare la tavola di acqua


La tabella di acqua è la superficie superiore della zona di saturazione d'acqua in una falda acquifera. Esso oscilla come l'acqua entra o lascia e viene solitamente misurata in due modi: profondità di acqua e l'altezza sul livello del mare. Livelli di falda sono monitorati in tutto il mondo. Essi indicano la disponibilità di acqua potabile e il potenziale per irrigare i campi coltivati. Quasi ogni città principale sulla terra dipende dall'acqua derivata dalla falda acquifera. Le sue acque ricaricare i pozzi utilizzati per dare vita alla città e i suoi livelli determinano quanto in profondità un pozzo deve essere forato.

Istruzioni

1 Metodo 1: sito web risorsa USGS ricerca la risorsa USGS. Le tabelle di acqua durante gli Stati Uniti sono continuamente monitorate. Ingresso che i luoghi di interesse e i livello dell'acqua in tempo reale disponibili dati trasmetterà in streaming al computer.

2 Metodo 2: misurare il livello di superficie nelle vicinanze di acqua la maggior parte del tempo, l'altezza dell'acqua superficiale più vicina è il livello di falda. Utilizzare un GPS presso la superficie dell'acqua e leggere l'elevazione. L'eccezione a questo è se la sottostante struttura geologica è uno strato impermeabile, come argilla. La superficie dell'acqua non sarà indicativa della falda freatica. In questo caso, l'acqua si terrà... non dalla superficie della falda, ma da quello dello strato impermeabile.

3 fai da te-misura ottenere accesso alla posizione del monitoraggio più vicina Ci sono solitamente molti (governo o privato) in un determinato territorio. Accesso potrebbe richiedere l'autorizzazione. Monitoraggio pozzi sono spesso discreti rilievi concreti, a filo a terra, con un tubo in PVC ricoperto centrato in esso. Pozzo di monitoraggio tutto il governo posizioni sono documentati presso l'ufficio di stato appropriato. Mentre non ci sono regole, il più facile modo ottenere anche informazioni sono quello di andare sul sito USGS e ricercare l'area di interesse. DERM più vicina, dipartimenti statali o county record possono anche avere acqua dati per query aggiuntive. Purtroppo, non c'è alcuna coerenza da località a località sulla strada dati ambientali sono presentati, conservati o raccolti.

4 fai da te-passo 2 Fissare la zavorra fino alla fine della misura di nastro e gesso alla fine del nastro metallico così un piede è colorato. Guida gradualmente il nastro giù nel pozzo fino a poco dopo aver sentito la zavorra di colpire l'acqua. Tenere il nastro ancora e registrare la profondità dalla cima del pozzo (M1). Delicatamente il nastro della bobina backup e leggere la distanza dove l'acqua lavato il gesso fuori (M2). Sottrarre M2 da M1 per la quota di profondità della falda freatica.

5 fai da te-passo 3 determinare l'elevazione della falda sul livello del mare, sottraendo la profondità della falda freatica da terra superficie elevazione trovato nel passaggio 2.