Etapcharterlease.com

Come determinare il valore di realizzo di una vettura

Come determinare il valore di realizzo di una vettura

Veicoli di salvataggio sono sopravvissuti a un incidente, un furto o un'inondazione e sono stati rilasciati un certificato di "perdita totale" di una compagnia di assicurazioni perché il costo per riparare il danno supera una determinata percentuale del costo del veicolo. La percentuale varia da stato a stato, come fa la terminologia. Alcuni Stati indicano uno stato di salvataggio sul titolo di un'auto con il termine "perdita totale" invece di "salvataggio"; altri usano termini come "ricostruito/restaurato" o "perdita di alluvione". Indipendentemente da ciò, i veicoli di salvataggio possono essere acquistati per molto meno rispetto ad altri tipi di auto usate perché il valore di realizzo è quanto una macchina vale la pena alla fine della sua vita utile. È una figura relativamente soggettiva, in ultima analisi, determinata dalla società di assicurazione del veicolo di salvataggio, ma è possibile calcolare una stima.

Istruzioni

• Sguardo alto valore commerciale del veicolo al sito Web di Kelley Blue Book (Vedi risorse).

• Determinare il valore del veicolo all'ingrosso prezzo o permuta da esso alzando attraverso National Automobile Dealers Association (Vedi risorse).

• Totale le due figure e dividere il risultato per 2 per ottenere il valore corrente di mercato dell'auto.

• Determinare la percentuale utilizzata dalla compagnia di assicurazione che considera il veicolo un "veicolo di salvataggio". Spesso si tratta di 75 per cento del valore di mercato, ma ogni compagnia di assicurazione determina la percentuale che utilizza.

• Moltiplicare il valore corrente di mercato del veicolo (dal passaggio 3) per tale percentuale per ottenere un valore di realizzo stimato.