Etapcharterlease.com

Come crescere un bambino senza pregiudizi di genere

Come crescere un bambino senza pregiudizi di genere

Ci sono molte ragioni perché i genitori potrebbero desiderare di ricambio loro bambini da pregiudizi di genere---se per dare loro un senso di identità personale, al combattimento sessismo nel mondo o per dare loro l'accesso a diversi tipi di esperienze possibili. I genitori possono circondano i loro figli con compagni di gioco di entrambi i sessi, incoraggiarli a partecipare alle attività che abbracciano il continuum di genere e dare loro le responsabilità che mettono in risalto i ruoli sia tradizionalmente «maschili» e «femminili».

Istruzioni

• Introdurre i vostri bambini a compagni di gioco di entrambi i sessi, incoraggiandoli a socializzare con ragazzi e ragazze. Utilizzare gruppi di gioco per aiutare i ragazzi a diventare più confortevole con gruppi misti e di trovare il modo di giocare che impegnano creativamente con le differenze e i ruoli di genere. Quando i genitori sono coinvolti, i ruoli possono anche essere variati. Le mamme possono prendere loro campeggio dei bambini, e i papà possono svolgere bambole con le loro figlie e figli.

• Incoraggiate i vostri figli a partecipare ad attività che abbracciano il continuum di cosiddetto sesso. Per le ragazze, potrebbe trattarsi di attività presumibilmente «maschile» come arti marziali, go-kart e la lavorazione del legno. Ragazzi potrebbero essere incoraggiati a partecipare alle attività più tradizionalmente associate alla femminilità, come coro, pittura e danza. In entrambi i casi, il punto è quello di dare ai bambini la possibilità di esplorare il loro mondo senza essere appesantita da stereotipi di genere.

• Dare ai vostri figli responsabilità domestiche che mettono in risalto i ruoli tradizionalmente maschili e femminili. I genitori possono chiedere loro figlie per aiutare a cambiare l'olio in auto, fissare il lavandino e lavorare nel cantiere, per esempio. Ragazzi possono essere chiesto di aiutare con cucito, cucina e shopping. I genitori possono variare anche i loro ruoli di genere modello fluidità e intercambiabilità.