Etapcharterlease.com

Come creare mappe stradali utilizzando SketchUp

Come creare mappe stradali utilizzando SketchUp

Google SketchUp consente all'utente medio di computer modello edifici e sedi tre dimensionalmente con una quantità minima di precedenti esperienze di modellazione. Anche se il programma viene spesso utilizzato per progetti di ristrutturazione casa, funziona anche bene per la creazione di mappe 3D delle strade o addirittura interi quartieri. Tali mappe possono essere ruvidi o dettagliati come si vorrebbe. Alla fine, tutto dipende da quanta fatica si desidera investire in essa.

Istruzioni

• Aprire il browser Internet del tuo computer e vai a un programma di mapping online come MapQuest o Google Maps. Immettere un indirizzo intorno all'area che si desidera mappare il campo nella parte superiore dello schermo e fare clic sul pulsante "Cerca". Utilizzare le misure sulla mappa risultante per determinare le dimensioni della mappa stradale che si desidera fare.

• Premere il tasto "Stamp" sulla tastiera e aprire una programma come GIMP o Photoshop di editing delle immagini. Iniziare un nuovo progetto. Andare al menu modifica e seleziona "Incolla". Il programma verrà incollare un'immagine acquisita della mappa sul tuo progetto. Utilizzare lo strumento taglierina per tagliare via i bordi affinché tutto ciò che rimane è la mappa. Salvare la mappa come un. JPG.

• Apri SketchUp e iniziare un nuovo progetto. Selezionare lo strumento "Rettangolo" dal menu nella parte superiore dello schermo. Fare clic sul punto in cui si incontrano gli assi X, Y e Z e disegnare un rettangolo, utilizzando le dimensioni della mappa che si desidera creare, lungo l'asse orizzontale. È possibile disegnare un rettangolo facendo clic in un punto e tenendo premuto il pulsante del mouse. Trascinare il pulsante del mouse lontano da quel punto, quindi rilasciare il pulsante. Un rettangolo si forma tra i punti dove cliccato e rilasciato il pulsante.

• Tasto destro del mouse sul rettangolo che hai appena disegnato per selezionarlo. Vai al menu di Windows e selezionare "Materiali". Fare clic su "Crea materiale" dal menu a comparsa risultante. Fare clic su "Usa immagine Texture." Trovare l'immagine della mappa sul disco rigido e selezionarlo. Fare clic su "Apri".

• Trovare il campo di dimensioni direttamente sotto cui è elencato il file di immagine. Fare clic su questo campo e inserire le dimensioni del rettangolo. In questo modo l'immagine e il rettangolo sarà la stessa dimensione. Chiudere la finestra di materiali.

• Cliccare sull'icona "Secchio di vernice" nella barra degli strumenti principale. Fare clic su rettangolo. Ora avrà un'immagine della mappa su di esso.

• Selezionare lo strumento "Linea" dalla barra degli strumenti principale. Fare clic e trascinare il cursore per creare linee. Farlo intorno ogni strada e costruendo sulla mappa. Creazione di poligoni, come forme rettangolari, con lo strumento linea creerà nuovi volti il tuo rettangolo che è quindi possibile manipolare.

• Selezionare lo strumento "Pull/Push" dalla barra degli strumenti principale. Fare clic su uno degli edifici. Immettere l'altezza dell'edificio in piedi utilizzando il seguente formato: il numero di piedi e poi un apostrofo. Premere "Enter". L'edificio diventerà tridimensionale, spuntando all'altezza è inserito. Eseguire questa operazione per ogni edificio. Impostare l'altezza per ogni strada, pure, ma aggiungere un segno meno davanti la misurazione. Questo sarà deprimere le strade nel terreno.

• Utilizzare lo strumento linea per disegnare qualsiasi dettaglio aggiuntivo sulle facce degli edifici. Essere così dettagliata come ti piace o ruvidi. Utilizzare lo strumento Spingi/tira per manipolare il dettaglio, o d'espulsione dalla faccia degli edifici o deprimente.

• Tasto destro del mouse sul rettangolo originale con l'immagine della mappa. Selezionare lo strumento "Secchiello". Scegliere un colore erba verde. Fare clic sul rettangolo. Ripetere per ogni superficie sulla mappa, scelta dei colori per ogni edificio e strada.