Etapcharterlease.com

Come creare il solfuro dell'idrogeno

Come creare il solfuro dell'idrogeno

Mentre il metano (CH4) è il gas più comunemente associato con flatulenza e gas di palude, è idrogeno solforato (H2S) che fornisce il fetore. Il sistema olfattivo umano (cioè il naso) è estremamente sensibile a idrogeno solforato, essendo in grado di rilevare la sua presenza alle concentrazioni nell'aria à partir 2,3 parti per miliardo (ppb). Di conseguenza, quando si prepara il solfuro di idrogeno in laboratorio, è importante prendere misure adeguate per garantire che il gas non accidentalmente fuoriuscita nella stanza.

Istruzioni

1 rimuovere i tuffatori da entrambi 60 mL siringhe di plastica.

2 applicare uno strato di olio di silicone sull'intera superficie arrotondata sulla testa di ogni pistone per creare lubrificazione tra le pareti di plastica della siringa e i bordi di gomma delle teste pistone gomma.

3 reinserire ogni pistone lubrificato nel suo rispettivo siringa, non lasciando alcun spazio di aria all'interno.

4 ruotare un'estremità di un pezzo di tubo in lattice sull'apertura della siringa prima. Le pareti del tubo dovrebbero andare bene tra l'interno di threading e la parete esterna dell'apertura, che formano una chiusura ermetica.

5 twist alla fine di un altro pezzo di tubo in lattice sull'apertura della seconda siringa. Ancora una volta, assicurarsi che che l'adattamento è ermetico.

6 immergere l'estremità libera del tubo in lattice collegato alla siringa prima in acido cloridrico.

7 disegnare lo stantuffo della siringa prima indietro fino a quando hai disegnato da 15 mL di acido in quella siringa tramite la tubazione del lattice.

8 posizionare l'estremità libera del tubo di ogni siringa in uno dei fori sulla parte superiore (cioè alla fine più ampia) del tappo di gomma. L'obiettivo è quello alla fine montare il tappo nella provetta e hanno il tubo da ogni siringa di apertura nell'interno del tubo stesso test.

9 posizionare il piatto di pesata sulla bilancia digitale e premere il tasto "Tara". Questo sarà ricalibrare la scala affinché si pesa solo la polvere che si aggiunge.

10 passare 0,20 g di potere di solfuro di zinco per il piatto di pesata con la spatola di misurazione.

11 pour la 0,20 g di solfuro di zinco nella provetta.

12 premere il tappo di gomma nell'apertura della provetta, che formano una chiusura ermetica.

13 premere lentamente lo stantuffo del cloridrico-Acido-siringa, causando tutti l'acido gradualmente inserire la provetta e reagisce con il solfuro di zinco. L'intera reazione avrà circa 15 secondi. Durante questo tempo, consentire lo stantuffo della siringa secondo per spostarsi all'indietro come la siringa si riempie con il gas del solfuro di idrogeno dalla provetta.

14 place un morsetto del tubo di lattice tra la provetta e la siringa piena di solfuro di idrogeno.

15 rilasciare il gas di idrogeno solforato in modo sicuro prendendo l'Assemblea di siringa-test-tube all'aperto collocandolo all'interno di una cappa di laboratorio e accendere il ventilatore di scarico della cappa.