Etapcharterlease.com

Come costruire un telescopio rifrattore

Come costruire un telescopio rifrattore


Il telescopio rifrattore è un semplice dispositivo d'ingrandimento oggetti così essi possono apparire più vicino. Il disegno di base incorpora due lenti all'interno di un corpo tubolare in grado di modificare la lunghezza. L'obiettivo è diretto verso l'oggetto e visto attraverso la lente dell'oculare. Ingrandimento è determinato dal rapporto tra lunghezza focale combinata di entrambi gli obiettivi per la lunghezza focale dell'oculare. Un telescopio rifrattore semplice può essere costruito da forniture disponibili presso la maggior parte dei negozi di forniture di ufficio. Lenti possono essere trovati da educativo o scienza depositi del rifornimento. Costruzione di un telescopio rifrattore è relativamente semplice e un grande progetto educativo.

Istruzioni

1 determinare la lunghezza focale per le lenti convesse. Lunghezza focale può essere determinato dal bagliore di una sorgente di luce attraverso la lente su un muro vicino. L'obiettivo è spostato verso o lontano dalla parete fino a quando la luce diventa un piccolo punto. La distanza tra la lente e la parete è la lunghezza focale.

2 aggiungere le lunghezze focali per la lente dell'obiettivo e la lente dell'oculare per determinare la lunghezza focale totale. Questa sarà la lunghezza approssimativa del telescopio.

3 tagliare ogni tubo di cartone metà della distanza della lunghezza focale totale plus 1 pollice usando un coltello seghettato. I tubi saranno formano il corpo del telescopio e bisogno di lunghezza aggiuntiva per consentire regolazioni di lunghezza per gli oggetti più lontani o più vicini.

4 taglio ondulato cartone nei cerchi con le forbici per adattarsi alle estremità di ogni tubo. Ogni tubo può essere collocato sul cartone e utilizzato per misurare la dimensione del cerchio.

5 tagliare un cerchio al centro di ogni cerchio ondulato leggermente più piccolo rispetto alle lenti. Ogni obiettivo deve avere una perfetta aderenza quando inserito in questo buco.

6 incollare la lente dell'obiettivo e la lente oculare nei cerchi del cartone ondulati.

7 incollare ogni sagoma di cartone ondulato sull'estremità del tubo appropriato. Consentire la colla si asciughi completamente.

8 inserire il tubo più piccolo nel tubo più grande per completare il telescopio. La misura deve essere aderente ma anche consentire il tubo più piccolo di muoversi liberamente all'interno del tubo più grande. Nastro è collocabile intorno al tubo più piccolo per aumentare la circonferenza e se necessario, serrare la vestibilità. Il telescopio rifrangente è completo e pronto all'uso. Ingrandimento sarà un rapporto di 60mm superiori a 10mm, o sei volte.