Etapcharterlease.com

Come costruire un sistema di filtro dell'acqua per un acquario

Come costruire un sistema di filtro dell'acqua per un acquario

Uno dei più impegnativi tipi di filtri utilizzati negli acquari è il filtro. Questo filtro, noto anche come il pozzetto filtro o bagnato/asciutto, è considerato impegnativo perché maggior parte fishkeepers assemblare la propria, piuttosto che comprando i filtri preconfezionati ed in imballaggi preconfezionati. Nonostante la loro reputazione impegnativo, non sono impossibili da costruire. Concessi, essi richiedono grandi quantità di pazienza e di pianificazione. Ma con qualche conoscenza e un piano, questi filtri efficaci possono essere costruiti.

Istruzioni

1 scarico alto 4-6 pollici di acqua dall'acquario. Appendere la casella di overflow dal telaio dell'acquario. Collegare il tubo del vinile per la casella di overflow ed eseguirlo al lato "a" del vostro pozzetto.

2 incollare i pannelli di vetro o acrilico in atto per rendere i deflettori. Poiché i filtri pozzetto sono aggressivamente fai da te, il layout specifico di deflettori dipenderà il vostro disegno. Deflettori aiuterà la forza dell'acqua sopra il supporto del filtro, come un labirinto per l'acqua. Consentono un tempo adeguato solvente colla o acrilico ad asciugare.

3 aggiungere il supporto del filtro a pozzetto. Questo può includere bioballs, carbonio/zeolite o blu filtro pastiglie. Si consiglia di utilizzare una sorta di pastiglie di filo interdentale o filtro filtro all'inizio del pozzetto per catturare detriti di corso.

4 installare un uprated di stagno per 3 a 5 volte il volume del vostro carro armato e pozzetto-per-ora alla fine di "fuori" del tuo pozzetto. Eseguire un vinile tubo dalla pompa fuori per lo zipolo ritorno.

5 installare qualsiasi riscaldatori, schiumatoi, pompe e filtri secondari nel pozzetto. Uno dei migliori vantaggi di un filtro di pozzetto è che è possibile nascondere tutti i questo sgradevoli ma necessari attrezzi sotto l'acquario in un armadio.

6 riempire l'acquario. Aggiungere acqua per i deflettori della finestra di overflow e riempire la Coppa. Contrassegnare il livello dell'acqua all'esterno del pozzetto con un pennarello ed etichettare la linea "max riempimento." Top fuori qualsiasi filtro secondario e attendere quindici minuti.

7 attivare tutte le pompe, riscaldatori, schiumatoi e filtri secondari. Contrassegnare il livello dell'acqua del pozzetto e scrivere "max riempimento, pompe su." Questo livello dovrebbe essere inferiore rispetto alla linea precedente.