Etapcharterlease.com

Come costruire un modello cellulare 3D

Come costruire un modello cellulare 3D


Utilizzare argilla o Play-Doh per costruire un modello 3-d cellulare. Ci sono due tipi di cellule, animale e vegetale. All'interno di tali categorie sono tipi di cellule con funzioni diverse. Tutte le celle di ogni categoria hanno la stessa forma di base e le caratteristiche. Rendere il modello come grande o piccolo come si desidera. Modelli tridimensionali permettono a studenti e scienziati studiare le cellule. Cellule reali sono microscopiche, rendendo impossibile vederle ad occhio nudo. Quando si effettua la cella, è importante ricordare che le cellule animali e vegetali hanno alcune delle parti stesse.

Istruzioni

1 verificare la forma di base della cella. Fare la base e i lati. Se si effettua una cellula della pianta, formano un rettangolo vuoto dall'argilla o Play-Doh. Le cellule vegetali hanno una parete cellulare rigida, che dà loro una forma specifica. Pizzicare gli angoli di un punto. Per una cellula animale, fare un cavo rotondo base. Le cellule animali non hanno una forma specifica.

2 riempire la forma con un altro colore. Mettere abbastanza argilla o Play-Doh dentro la forma per riempirla almeno 1/3 pieno. Si tratta di citoplasma, presente in entrambi i tipi di cellule.

3 fare un grande cerchio e premere piatto. Questo è il nucleo. Fare una palla più piccola fuori un altro colore e posto all'interno del nucleo per rendere il nucleolo. Rendere un serpente fuori un altro colore. Collegare un'estremità al nucleo. Mettere ogni parte in cima l'argilla che rappresenta il citoplasma. Organizzare il resto del serpente in un modello di zigzag accanto al nucleo. Questo rende il reticolo endoplasmatico. Nella metà del serpente, aggiungere piccole palline di argilla. Questi sono i ribosomi. I ribosomi sono il reticolo endoplasmico di massima. Il reticolo endoplasmatico liscio non ha ribosomi. Fare diverse piccole strisce per rendere l'apparato di golgi. Utilizzando lo stesso colore, fare due o tre piccole sfere di agire come le vescicole di golgi. Posizionare entrambe le parti ovunque nella cella. Creare ovali appiattite per rendere i mitocondri.

4 per una cellula vegetale, fare una palla di dimensioni trimestre da argilla. Premere la palla piatta con il pollice. Posto all'interno della cellula vegetale per fare il grande vacuolo centrale. Fare una palla di dimensioni dime, stira e posto nella cellula vegetale per rendere l'Amiloplasto. Inserire un'altra palla schiacciata all'interno del vacuolo per rendere il cristallo druze. Il vacuolo contiene anche il cristallo Rafidi. Rendere questi facendo piccole, sottili spaghetti-come bastoni dall'argilla. Fare una palla di dimensioni più quarto, appiattirla e posizionarlo nella cella per un cloroplasto.

5 per la cellula animale, fare una palla di nichel e medie. Squish piatto ed inserire nel citoplasma di agire come il lisosoma. Fare un piccolo rientro in parte del bordo di cella per essere la vescicola pinocytotic. Rotolo di nove forme di piccolo serpente dall'argilla. Premere insieme in un cerchio e posto nella cella di rendere i microtubuli.

6 inserire uno stuzzicadenti in un esempio di ciascuna parte.

7 utilizzare una penna per scrivere il nome di ogni parte su un pezzo di carta. Scrivere il piccolo di termini. Tagliare i nomi e fissarli con nastro adesivo per lo stuzzicadenti corrispondente alla parte.