Etapcharterlease.com

Come costruire un genogramma

Come costruire un genogramma


Tipi di business si riferiscono a loro come organizzative diagrammi di flusso, ma la nonna li chiama l'albero genealogico. Entrambi descrivono un modo per mappare le relazioni utilizzando grafica così ognuno ha vedere esattamente dove si inseriscono nello schema delle cose. In questi giorni, le relazioni di monitoraggio è stato dato un nome più scientifico: Il genogramma. Questa mappa di strada si può prendere da incompetenti a ben parlato in tempo per le riunioni di famiglia, ma se stai cercando di costruire uno, allora avrai bisogno di avere competenze di buona ricerca e un sacco di motivazione.

Istruzioni

1 determinare quanto si desidera tornare indietro e quanto sia estesa si desidera il genogramma di essere quando la cronologia è fatto. Perso il record, riassestamento dai paesi d'origine, matrimoni multipli e la pura crescita della popolazione mondiale renderà vostri sforzi una sfida, ma gratificante se amate fare ricerca.

2 portare un blocco e penna ogni volta che si visita parenti. Raccogliere i nomi dei nonni, bisnonni, cugini, zie e zii su entrambi i lati della famiglia. Sonda per le date di nascita e morte. Una volta che hai esaurito collegamenti della famiglia, lavoro Internet. Provare a digitare i nomi dei familiari in un motore di ricerca come Google per vedere cosa salterà fuori. Poiché nascite e morti sono questioni di pubblico dominio, siti web di contea e stato capitol sono anche ottimi posti per trovare tali statistiche, se sai dove sono nati la gente.

3 visita genealogica di siti web per individuare i membri della vostra famiglia. Alcuni addebitare una tassa; altri no. Molti offrono tutorial sull'uso dei simboli impiegati da scienziati sociali per collegare le relazioni. Aziende come Genopro e Geograms vendere software per tracciare linee di ascendenza; Scarica una prova gratuita per testare il modello di Genopro. Ancestry.com, GenWeb, Rootsweb e Chiesa dei Santi degli ultimi giorni può essere prezioso come si cerca. La Chiesa LDS offre i suoi servizi gratuitamente.

4 impostare un foglio di calcolo, Word documento, poster, cuscinetto presentazione o altri supporti su cui costruire uno sfondo per il tuo genogramma. Impiegare le vostre migliori capacità creative di schizzo in un albero o altro elemento grafico o individuare uno schizzo di un albero e utilizzarlo come sfondo del. Non c'è molto da fare per fantasia? Scatole e cerchi con le linee corrispondenti sollevatore saranno fare pure, ma assicuratevi di che configuri il genogramma in modo tale che le generazioni sono visivamente separate. Altrimenti potrebbe finire con un 20-year-old e un 90-year-old su un ramo di albero orizzontale piuttosto che verticale. Se hai scelto di includere tratti familiari nel tuo genogramma (ad es., religione, altezza, occupazione), uno spazio sufficiente per queste informazioni aggiuntive.

5 inizio trasferimento dei dati, una volta che hai completato la tua ricerca. Se stai andando il percorso tecnologico, caricare i nomi e le date nel tuo foglio di calcolo o un documento. Scelto un albero disegnato a mano? Prendere in prestito strumenti matematici del vostro bambino per disegnare caselle, cerchi e regole sopra la silhouette. Se si sta costruendo una drammatica, wall-size chart, acquistare piccolo Post-it note in due colori e utilizzare un colore per gli uomini e l'altra per le donne. Lettera di informazioni direttamente su ogni Post-it, poi metterli sull'albero. Una volta che sei andato, per quanto è possibile con il genogramma familiare, incollare i post-it sull'albero ed effettuare il collegamento come solido e permanente come quella dei vostri familiari.