Etapcharterlease.com

Come copiare DVD criptati con Ubuntu

Come copiare DVD criptati con Ubuntu

Gli utenti possono riprodurre, copiare e anche codificare DVD sotto Ubuntu. Tuttavia, la riproduzione di DVD criptata non è una funzionalità nativa del sistema operativo. Copia-limitata DVD utilizzano un Content Scrambling System (CSS) per limitare software di riproduzione e la copia illegale. Per sbloccare questo sistema rampicante, l'utente di Ubuntu installare prima il file "libdvdcss2" sul loro sistema per decodificare le informazioni di DVD. Una volta installato, una pletora di grafica e interfacce della riga di comando può essere utilizzate per creare copie di backup dei supporti DVD fisici.

Istruzioni

• Accedere al menu "Applicazioni" nell'angolo superiore sinistro del desktop e fare clic su "Accessori", quindi "terminale" aprire un'interfaccia della riga di comando. Eseguire il comando "sudo apt-get install libdvdread4."

• Eseguire il comando "sudo /usr/share/doc/libdvdread4/install-css.sh."

• Riavviare il computer e accedere.

• Accedere al menu "Sistema" nell'angolo superiore sinistro del desktop e fare clic su "Amministrazione", quindi "Synaptic Package Manager." Nella casella digitare "Ricerca rapida" "k9copy."

• Fare clic su "Mark for Installation" accanto al risultato e quindi fare clic su "Applica". Attendere il completamento dell'installazione. Per istruzioni sull'uso k9copy o altre alternative di backup di DVD, vedere risorse elencate di seguito.