Etapcharterlease.com

Come controllare per vedere se un'E-mail inviata è stata letta

Come controllare per vedere se un'E-mail inviata è stata letta

Essere in grado di tenere traccia inviato e-mail possono essere molto utile. A volte si invia una e-mail e, per un motivo o un altro, non è possibile o non si vuole chiedere se è stato letto. È possibile tentare di verificare la ricezione di un messaggio con la richiesta di una conferma di lettura quando si invia la posta. Una conferma di lettura è una conferma da client di posta elettronica del destinatario, riconoscendo che ha aperto il tuo messaggio. Software come Outlook Express, Windows Mail e Windows Live Mail supporta le conferme di lettura.

Istruzioni

• Lancio Outlook Express, Windows Mail o Windows Live Mail.

• Creare un nuovo messaggio. Comporre il messaggio di posta elettronica come al solito.

• Fare clic su "Strumenti" (Outlook Express, Windows Mail) o l'icona di menu (Windows Live Mail) dal menu messaggio.

• Controllo "Richiedi conferma di lettura."

• Inviare il messaggio. Se il client di posta elettronica del destinatario è impostato per confermare le richieste di conferma di lettura, si dovrebbe ottenere una conferma consegnata a voi. La conferma di lettura vi dirà il tempo e la data che il destinatario ha aperto il messaggio.

• Scegliere "Strumenti" sulla schermata principale (Outlook Express o Windows Mail) o l'icona di menu (Windows Live Mail). Clicca su "Opzioni", poi su "Ricevute". Verifica "Richiedi conferma di lettura per tutti i messaggi inviati", se si desidera richiedere conferme per impostazione predefinita. In caso contrario, non selezionare la casella.