Etapcharterlease.com

Come controllare per vedere se la pompa dell'acqua è male

Come controllare per vedere se la pompa dell'acqua è male


Acqua pompe di raffreddamento di spingere attraverso il sistema di raffreddamento del veicolo, utilizzando una cinghia del ventilatore o una cinghia di distribuzione. Pompe per l'acqua possono diventare difettose nel corso del tempo. Ci sono solitamente segni che sta andando male. Se il problema è stato risolto nel tempo, è possibile evitare costose riparazioni. È possibile controllare per una pompa dell'acqua difettosa in pochi semplici passi.

Istruzioni

1 cercare le perdite da sotto il veicolo. Quando una pompa dell'acqua sta andando male, uno dei primi segni è fuoriuscita di liquido refrigerante. Ispezionare le aree intorno al radiatore e tubi per segni di perdite. Se c'è fuoriuscita, consultare immediatamente un meccanico.

2 determinare se c'è il surriscaldamento. Il surriscaldamento è un segno che la pompa dell'acqua è fuoriuscita e ha bisogno di attenzione immediata. Controllare l'indicatore di temperatura sul cruscotto per vedere se è cresciuto nella zona calda. Anche controllare per vedere se vapore è in aumento dal motore.

3 cercare pozze di liquido verde sotto il vostro veicolo. Questo è un altro segno che la pompa dell'acqua è male. Dopo aver tirato fuori un posto per parcheggiare, controllare per vedere se un fluido verde è a terra sotto il veicolo.

4 ascoltare suoni insoliti proveniente dal veicolo durante la guida. Se si sente un suono lamentoso proveniente dalle bocchette di riscaldamento o raffreddamento, che indica che c'è un problema con la pompa dell'acqua.