Etapcharterlease.com

Come conservare i soldi di carta

Come conservare i soldi di carta


Raccolta di carta moneta è un hobby interessante per gli appassionati di storia e di persone affascinate dall'arte che adorna le banconote. Purtroppo, la carta è fragile, e invecchiamento carta segnata da anni di movimentazione frequente può deteriorarsi rapidamente, prendendo un tributo sulla vostra collezione. Secondo Banknotes.com, alcuni paesi ora fare le banconote da un substrato di polimeri plastici per aumentare la durata della loro vita, ma la maggior parte delle banconote sono stampate su una sorta di carta. Per godere il vostro hobby per gli anni a venire, prendere precauzioni per conservare i vostri soldi di carta.

Istruzioni

1 acquisto acido - e cloruro di polivinile (PVC)-gratis titolari per il vostro banconote per proteggerli da sporcizia, umidità e detriti. Se il tuo album o singoli titolari contengono acido o PVC, è verrà essere danneggiando la vostra collezione anziché proteggendolo. Banknotes.com consiglia di poliestere mylar titolari, come quello usato dal U.S. Library of Congress, per preservare i vecchi documenti cartacei.

2 usare i guanti quando si gestiscono i soldi di carta di fuori del suo album protettivo o detentore. Indossare guanti di cotone o nitrile riduce al minimo il trasferimento di nocivo oli e lo sporco dalle mani alla tua preziosa collezione.

3 Mostra la propria collezione dalla luce solare diretta. Luce solare possa causare le immagini sulle banconote a svanire, e l'esposizione prolungata rende carta giallo e fragile. Se avete bisogno di luce luminosa di esaminare attentamente il vostro denaro di carta, utilizzare una lampada alogena.

4 non tentare mai di riparare o pulire carta moneta da soli, anche se si notano danni e imperfezioni. Lavaggio e riparazione da inesperto le mani spesso diminuisce il valore di una collezione di banconote. Se avete bisogno di avere alcune banconote riparato, valuta Museo della banca del Canada suggerisce di contattare un ben noto Museo d'arte o archivio biblioteca per consigli.

Posto 5 store soldi di carta in un luogo fresco, asciutto, lontano da eccessivo calore e umidità. L'umidità della maggior parte dei seminterrati li rende uno spazio di archiviazione meno ideale, e il calore in soffitte può anche causare danni irreversibili alla tua collezione.