Etapcharterlease.com

Come confrontare due documenti per plagio

Come confrontare due documenti per plagio

Secondo il centro laureato della City University di New York, "usando le idee di qualcun altro o fraseggio e che rappresentano quelle idee fraseggio come la nostra, di proposito o per incuria, è un reato grave, noto come plagio". Al giorno d'oggi esistono una miriade di pedine di plagio su Internet che è possibile acquistare o scaricare gratuitamente. Anche così, si può ancora fare una comparazione visiva e contenuto dei due documenti, che deve indicare in modo efficace o meno possibile plagio si è verificato.

Istruzioni

• Posare i documenti fianco a fianco davanti a voi. Sfogliare le pagine di ogni carta all'unisono, la testa di scansione da carta a carta. Guardare fuori per strane incongruenze visive quali interruzioni di pagina incoerente, carta strana numerazione, i cambiamenti di stile di citazione o oscurati o testo in grigio. Se entrambi possiedono queste variabili, è un segno possibile di plagio.

• Leggi un documento e sottolineatura qualsiasi dispari giri di frasi, terminologia avanzata o peculiare grammatica o sintassi. L'altro giornale cercando tali discrepanze stesse la scansione. Cerchio eventualmente presenti. In possesso di simili discrepanze di traduzione è un segno di potenziale di plagio.

• Sguardo attraverso i documenti. Determinare se hanno l'esatte stessi grafici, tabelle e grafici a torta o se un documento dispone di grafici, tabelle e grafici di pezzo e l'altro documento fa riferimento a queste cose ma non sono inclusi. Entrambi i casi sono una possibile indicazione di plagio.

• Ruotare in una pagina a caso in uno dei documenti. Girare a quella stessa pagina esatta in altro documento. Contare il numero di paragrafi. Leggere ad alta voce una pagina e poi l'altra pagina ad alta voce. Se c'è una forte familiarità tra di loro, possibilmente è plagio.

• Ruotare l'elenco delle fonti per ogni documento. Se entrambi hanno le stesse fonti, che sarebbero un segnale forte di plagio. In alternativa, se una carta ha molte fonti e l'altro giornale ha praticamente fonti ed esiste una forte familiarità tra di loro, è indicativo di plagio.

• Prendere il testo che si pensa è un autore che ha plagiato il testo. Trovare la frase più complessa o sofisticata dal documento. Tipo quella frase in una frase in un motore di ricerca e vedere se un altro autore viene in su, ad esempio l'autore del documento che si stanno confrontando a.