Etapcharterlease.com

Come coltivare riso integrale

Come coltivare riso integrale

Originaria di India e sud-est asiatico, la pianta di riso, G. Oryza sativa, è semplicemente un erba palustre. Come coltivare gli alberi lunghi, sottili, semi per la riproduzione di nuova erba si sviluppano. Questi semi sono i grani di riso che consumiamo. Se si pensa che coltivazione del riso è solo per grandi risaie in terre lontane, ripensateci. Si può facilmente crescere il tuo riso a grana lunga, anche se hai solo abbastanza spazio per alcune grandi contenitori. Il segreto è "bagnato e caldo." Queste piante insolite possono germinare ed emergono attraverso il suolo o acqua, ma non entrambi. Semi di riposano sopra il suolo, dove un sottile strato di ossigeno sotto l'acqua permette loro di germogliare. Quindi le loro radici poco trovano il terreno e piante di riso cominciano a crescere. L'acqua offre l'ulteriore vantaggio di una misura di controllo delle infestanti naturali per le piante in via di sviluppo. Piantare il riso da febbraio a giugno, quando le temperature dell'acqua sostenibile sono sopra 15,6 gradi C (60 ° F).

Istruzioni

1 riempire il vostro contenitore crescente con 15 cm (6 pollici) del terreno di impregnazione o giardino e livellarla. Aggiungere 5 cm (2 pollici) di acqua e spruzzare una piccola manciata di riso a grana lunga comprato al supermercato crudo sopra il terreno. Utilizzare riso biologico se lo si può trovare al supermercato. Sementi di riso commerciale funzionerà bene anche.

2 posto il contenitore in più calorosi spot che si hanno a disposizione e fornire come sole molto diretto possibile. Il riso è un'erba tropicale e subtropicale che ama condizioni calde, umide.

3 Aggiungi acqua come necessario per mantenere il livello a circa due pollici sopra la superficie del terreno fino a quando il riso è cresciuto almeno 12,5 (5 pollici) alti.

4 quando le piante raggiungono 12,5 cm (5 pollici), scoop attentamente l'acqua dal contenitore con una tazza fino a quando non è più vicino al terreno piano possibile. Mantenere il terreno molto umido ma non inzuppato per tre giorni.

5 aumentare la profondità di acqua a circa 10 cm (4 pollici). Continuano a mantenere questo livello fino a quando la curva di gambi alle loro cime e cominciano a imbiondire. Le piante di riso sarà da qualche parte tra 60 cm a 1,5 m (2-5 piedi) alto e maturo in 150-200 giorni, a seconda della varietà.

6 svuotare l'acqua dal contenitore. Permettere al terreno di asciugarsi per circa una settimana, o fino a quando i gambi hanno completamente trasformato marroni, quando il riso sarà pronto per la mietitura.

7 dopo la raccolta, tagliare i gambi di riso, eseguirne il wrapping in quotidiani e lasciarli asciugare in un posto caldo per circa due settimane. Rimuovere i chicchi di riso dai gambi. Il "motozappe" o germogli laterali, in genere ognuno produrrà circa 100 chicchi di riso.

8 diffondere i chicchi di riso integrali fuori su una teglia e arrosto al 93,3 gradi C (200 ° F) per circa un'ora. Rimuovere le carene dal riso raffreddato a mano e conservarle in contenitori ermetici o sacchetti di plastica.