Etapcharterlease.com

Come coltivare ortaggi in ombra parziale

Come coltivare ortaggi in ombra parziale

Maggior parte delle verdure richiedono almeno sei ore di sole al giorno per crescere. Se il vostro giardino è ombreggiato a causa di edifici o alberi, si possono ancora crescere verdure. Piante come pomodoro e pepe non tollerano qualsiasi ombra, come queste sono piante termofile e sole. Altre varietà vegetali possono tollerare qualche ombra, massimizzando così quali luce solare si dispone è la chiave per il successo. Scegliere la giusta varietà per le aree ombreggiate della vostra iarda, e si può avere un letto di verdura successo.

Istruzioni

• Scegliere una zona per il giardino dalle radici di albero, come questi ruberà nutrienti dalle piante vegetali. L'area deve ricevere qualche luce del sole al giorno, anche se esso viene filtrato o maculato.

• Fino a letto per una profondità di 10 pollici con una zappa o potere barra del timone. Porre uno strato di 2 pollici di compost sul letto e fino a che non in. Questo aggiunge materia organica e le sostanze nutrienti al terreno, necessario per un letto di verdura.

• Scegliere le verdure che richiedono meno luce per il letto. Scegli tra la maggior parte delle verdure di freddo-stagione, come lattuga, piselli e spinaci. Questi tollerare le condizioni più fredde, ammortizzatore all'ombra e richiedono meno luce verdure estive.

• Impianti di spazio come indicato sui tag pianta. Evitare di piantare troppo vicini tra loro come ci è solitamente meno circolazione di aria in coperta e ombreggiata zone, che possono condurre alla malattia.

• L'acqua solo quando necessario, come aree ombreggiate rimanere umida più. Acqua quando il pollice superiore del terreno comincia a sentirsi asciutto. Lay in giù un strato di 1-inch di pacciame di corteccia per aiutare a preservare l'umidità del suolo e limite esigenze di irrigazione.

• Utilizzare bianchi tralicci e pianta supporti per sostenere quelle piante che lo richiedono. Bianco Aiuta a riflettere più luce nel letto del giardino. Recinzioni di vernice e altre strutture nelle vicinanze bianchi quando possibile facilitare la riflessione della luce.