Etapcharterlease.com

Come coltivare bulbi di gladiolo al chiuso

Come coltivare bulbi di gladiolo al chiuso

Giardinieri coltivano solitamente gladiolo come una lampadina di fioritura estiva nel giardino. Apprezzato per i suoi fiori dai colori vivaci, fioriture sono disponibili in quasi tutti i colori tranne blu. Mentre di solito coltivate all'aperto, potete coltivare bulbi di gladiolo al chiuso in vasi. Poiché il Gladiolo è una lampadina tenera che non tollera le temperature fredde, crescere in vasi consente di proteggere le piante durante l'inverno, in modo che tornano a fiorire ogni anno. Avviare i bulbi al chiuso in primavera o inizio estate.

Istruzioni

• Riempire un vaso di fiori di 10 - 12 pollici con un terriccio di qualità. Riempire la pentola per entro 2 pollici del cerchio.

• Pianta il bulbo di gladiolo 4 a 6 pollici di profondità. Lampadina di spazio 2 a 4 pollici di distanza nella pentola. Piantare bulbi grandi, o jumbo, più profondi e più distanti e piantare i bulbi più piccoli alle misure meno profonde e più vicina.

• Acqua del terreno dopo la piantatura. Aggiungere acqua fino a quando l'umidità in eccesso scoli dal fondo della pentola.

• Posizionare la pentola in una finestra calda che riceve almeno otto ore di sole al giorno. Un sud o est finestra è preferito.

• L'acqua quando la superficie del terreno comincia a sentirsi asciutto. Aggiungere acqua fino a quando l'eccesso scoli affinché che il terreno è uniformemente umido, quindi svuotare del piatto modo che la pianta non si siede in acqua stagnante.

• Concimare bulbi di gladiolo dopo fioritura e nuovamente ogni primavera una volta che cominciano a crescere attivamente. Utilizzare un alimento ricco di azoto houseplant, seguendo le istruzioni di applicazione dell'etichetta.