Etapcharterlease.com

Come collegare un sistema pos

Come collegare un sistema pos

Un sistema POS o POS, è utilizzato per la registrazione delle transazioni di vendita al dettaglio immettendo l'operazione in un programma che registra le vendite, quantità in magazzino e informazioni sui prezzi. Cablaggio un POS implica l'impostazione di un computer terminale POS presso ogni contatore di verifica, configurazione di un computer server, collegare tutti i computer alla rete locale o LAN e collegando tutti i dispositivi periferici in ogni computer. Una volta che i computer sono connessi a una rete, il programma di POS di sincronizzare tutti i dati e registrare tutte le transazioni da ogni contatore di verifica.

Istruzioni

• Scegliere dove inserirete un router di rete, come ad esempio su un tavolo o una scrivania. Inserire un computer server accanto al router e inserire un terminale POS presso ogni sportello di check-out. Non girare su qualsiasi computer durante il cablaggio del sistema POS.

• Posizionare un cassetto dei contanti, una stampante e uno scanner di codici a barre a un contatore di verifica. Collegare il cavo della stampante ricevuta alla porta corrispondente sul retro del computer POS. Collegare il cavo del cassetto della cassa a una porta corrispondente sul retro della stampante di ricevuta secondo le istruzioni del produttore. Collegare lo scanner di codice a barre relativo porta corrispondente sul retro del terminale POS.

• Collegare un cavo Ethernet con connettori RJ-45 alla porta di rete sul retro del terminale POS ed eseguire il cavo al router. Inserire l'altra estremità del cavo di rete alla presa di rete contrassegnata "LAN" sul retro del router di rete.

• Collegare il router di rete al modem Internet utilizzando il cavo fornito con il modem in caso di necessità il POS terminal per connettersi a Internet. Collegare il cavo alla porta contrassegnata "WAN" (wide area network) dietro il router di rete e collegare l'altra estremità del cavo a una porta corrispondente dietro il modem.

• Ripetere i passaggi da 2 a 4 per installare ulteriori terminali POS.

• Collegare ogni computer, modem e periferiche di computer a una fonte di alimentazione, quindi accendere l'hardware. Configurare il router di rete per accedere a tutti i computer nella rete. Configurare il sistema di POS utilizzando il programma di software POS e caricare i driver software necessari per ogni computer periferici.