Etapcharterlease.com

Come collegare un sistema AV per Home Cinema & TV

Come collegare un sistema AV per Home Cinema & TV

Un sistema audio-video è costituito da componenti come lettori DVD e Blu-ray o un videoregistratore collegato a un sintoamplificatore e diffusori per il suono surround home theatre. La televisione si aggancia al ricevitore AV, che trasmette il segnale video da un dispositivo collegato al ricevitore. I cavi sono in genere codificati a colori per abbinare le prese sulle attrezzature per connessioni veloci e intuitive. Posizionamento dei diffusori dipende la dimensione della camera, ma le raccomandazioni di Dolby laboratorio possono aiutare a ottenere il massimo dal tuo sistema.

Istruzioni

1 collegare che la colorata spine su un'estremità di un cavo AV alle uscite corrispondenti componenti ad esempio un lettore DVD o Blu-ray.

2 collegare l'altra estremità di ciascun cavo gli ingressi etichettati per il componente sul retro del ricevitore AV.

3 impostare altoparlanti anteriori sinistro e destro su ciascun lato del televisore, con l'altoparlante centrale sopra la TV. Posizionare gli altoparlanti surround canale posteriore dietro il tuo sedere a livello della testa o superiore. Il subwoofer può essere posizionato ovunque in camera, come il cavo del subwoofer può raggiungere il ricevitore AV.

4 tagliare un pezzo di altoparlante filo abbastanza a lungo per collegare ciascun diffusore al vostro sistema. Striscia 1/2 pollice di rivestimento plastico dalle estremità del filo.

5 fissare i due fili su un'estremità di ciascun altoparlante del cavo ai morsetti sul retro del diffusore. Collegare il filo colorato al polo positivo (rosso) e il filo rimanente al terminale negativo (nero).

6 agganciare l'estremità opposta dei cavi degli altoparlanti al terminale degli altoparlanti etichettati sul retro del ricevitore. Ad esempio, collegare il cavo dell'altoparlante anteriore sinistro ai terminali "LF".

7 utilizzare i tappi singoli su ciascuna estremità del cavo subwoofer per collegare il cavo dalla presa jack sul retro del sub all'uscita del subwoofer sul ricevitore AV.

8 collegare un cavo video dall'uscita video del ricevitore ad un ingresso corrispondente sul televisore.

9 spina tutti i cavi di alimentazione per l'apparecchiatura ad un limitatore di sovratensione, quindi collegare il surge protector alla presa a muro.