Etapcharterlease.com

Come collegare un router wireless per un pc esistente

Come collegare un router wireless per un pc esistente

Un router wireless consente di collegare più dispositivi a Internet utilizzando una connessione a Internet. Se hai già un PC impostato nella vostra casa, è possibile installare rapidamente un router wireless, permettendo che altri dispositivi condividere la connessione del computer esistenti. Mentre un router può sembrare come un dispositivo complicato, l'installazione è un processo semplice che è possibile completare il proprio. Se il computer è dotato di un'antenna Wi-Fi interna, è possibile connettersi in modalità wireless al router nuovo; in caso contrario, sarà necessario utilizzare un cavo Ethernet per stabilire la connessione.

Istruzioni

Connessione cablata

• Rimuovere il cavo Ethernet dalla porta "Internet" sul vostro modem DSL o via cavo attualmente collegato al PC esistente.

• Collegare un'estremità di un secondo cavo Ethernet alla porta "Internet" sul router wireless.

• Collegare il cavo dal PC esistente in una delle porte "LAN" sul retro del router wireless.

Connessione wireless

• Fare clic sull'icona "Rete" sulla barra delle applicazioni Windows. Verrà visualizzato un elenco delle reti disponibili.

• Fare clic sul nome di rete del router wireless nell'elenco.

• Fare clic su "Iscriviti" per collegare il PC esistente al router wireless. Se sul router è attivata la crittografia delle password, verrà richiesto per la password prima di poter effettuare la connessione.