Etapcharterlease.com

Come collegare motori elettrici monofase

Come collegare motori elettrici monofase


Un motore elettrico monofase è abbastanza semplice nel design, rispetto ad un motore trifase. Sono generalmente montati in più piccoli dispositivi elettrici, quali strumenti di potere. Un motore monofase di corrente continua (DC) comincia a girare automaticamente, una volta che l'elettricità è collegata, ma un motore monofase a corrente alternata (AC) ha bisogno di un condensatore per avviare la rotazione. Infatti, alterna corrente AC circa 60 volte al secondo, così senza un condensatore il motore sarebbe semplice vibrazione piuttosto che ruota. Un motore monofase, se DC o AC, è moderatamente semplice da collegare.

Istruzioni

1 rimuovere il pannello sul monofase motore in corrente continua, quindi è possibile accedere i connettori terminali. Utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti che fissano il pannello in luogo e poi sollevare con le dita. Ci sono due connettori terminali su un motore di CC: fase e neutro. Allentare le viti della morsettiera di alimentazione utilizzando un cacciavite. Non annullarle completamente.

2 pollici 1 striscia di plastica esterno le estremità di una striscia di filo AWG 14 dual core utilizzando Pinze spelafili, così si arriva a due fili interni colorati di rosso e nero. Striscia di circa ¼ di pollice di plastica le estremità dei due cavi interni colorati utilizzando Pinze spelafili. Questo espone l'anima in metallo.

3 far scorrere il filo nero sotto la vite del morsetto etichettato "-," "N" o "Neu", quindi serrare la vite. Far scorrere il filo rosso sotto la vite del morsetto etichettato "+", "Live" o "L" e quindi stringere la vite.

4 riposizionare il coperchio del connettore del terminale. Inserire le viti nel foro e serrarle. Utilizzare lo stesso metodo per collegare l'estremità opposta del cavo alla fonte di alimentazione, che per un motore di CC è probabile essere un trasformatore o il pacco batteria, dato che operano a bassa tensione.

1 utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti che fissano il pannello connettore terminale sul motore monofase AC. Rimuovere il pannello con le dita. Ci sono tre connettori: dal vivo, neutro e terra. Allentare le tre viti dei morsetti con un cacciavite, ma non rimuovere completamente le viti.

2 strip 1 pollice di plastica esterno fuori dall'estremità di una striscia di tri-core di filo calibro 12 AWG per rivelare tre fili colorati interni. I fili sono verde o verde e giallo a strisce per terra, bianco o rosso e nero, ma a volte arancione e grigio neutro, per vivere. Rimuovere da ¼ di pollice di plastica colorata le estremità dei tre fili.

3 far scorrere il filo verde sotto il connettore terminale etichettato "Gnd" o "T" e quindi stringere la vite. Far scorrere il filo bianco sotto il connettore terminale etichettato "N," Neu "o"-, "e quindi stringere la vite. Far scorrere il filo nero sotto il connettore terminale etichettato "L", "Live" o "+", quindi serrare la vite.

4 sostituire il pannello connettore terminale. Inserire le viti nei fori per le viti e serrare le viti.

5 inserire una spina all'estremità opposta del filo, se uno non è già connesso. Spelare il filo come precedentemente descritto utilizzando Pinze spelafili. Rimuovere la copertura della spina con un cacciavite e quindi allentare le viti sui tre pali terminali della spina. Collegare il filo verde al terminale superiore, collegare il filo bianco al terminale sinistro inferiore e quindi collegare il cavo nero al terminale destro inferiore. Serrare le viti dei morsetti e sostituire la copertura della spina. Stringere la vite in modo la copertura della spina è tenuta sul posto.