Etapcharterlease.com

Come cancellare l'Hard disk di un portatile HP

Come cancellare l'Hard disk di un portatile HP

Tutti i dati su un computer portatile HP possono essere cancellati riformattando il disco rigido del computer. Anche se il processo di backup tutti i dati, riformattare il disco e quindi copiando i dati sul disco rigido può essere noioso, a volte è l'unica soluzione. Con il tempo e l'utilizzo frequente, un computer tende a rallentare a causa degli effetti cumulativi di installazione e disinstallazione di applicazioni, spostare dati intorno e infestazioni. Riformattazione sarà ripristinare il computer torna alla sua condizione di fabbrica ed eliminare tutti gli errori.

Istruzioni

1 collegare l'adattatore di alimentazione al computer portatile. Accendere il computer. Attendere il caricamento del sistema operativo.

2 individuare tutti i driver hardware per componenti periferici. Quando viene riformattato il disco rigido, è necessario installare il software del driver per i componenti collegati.

3 eseguire il backup dei dati. Fare clic su "Start" sullo schermo del desktop, scegliere "tutti i programmi" e "Strumenti di sistema" nella sezione "Accessori". Scorrere verso il basso nell'elenco e fare clic su "Backup". Questo lancerà il Windows Backup e ripristino guidato; navigare attraverso l'interfaccia utilizzando i pulsanti "Avanti" o "Back". Seleziona "Fammi scegliere backup" e specificare i file e le directory appropriate. Infine, specificare un percorso di backup, ad esempio un'unità memoria flash o un disco scrivibile. Fare clic su "Finish" per avviare il processo.

4 attendere il processo terminare e quindi etichettare i dati di backup. Se si sta eseguendo il backup su CD o DVD, potrebbe essere necessario più dischi; l'etichettatura li renderà più facile per ripristinare i dati dopo la riformattazione.

5 chiudere tutti i aprire programmi e file e selezionare "Sistema di recupero" cliccando su "Start" e quindi "tutti i programmi". Scorrere verso il basso e selezionare "PC Recovery." Questo lancerà il PC Suite di recupero di sistema, che può essere utilizzato nei computer portatili HP e notebook in esecuzione sulla piattaforma Windows per riformattare il disco rigido e cancellare tutti i dati. Selezionare l'opzione appropriata dalla schermata "PC Recovery" e fare clic su "Avanti". A questo punto, il computer verrà riavviato automaticamente.

6 fare clic su "OK" il messaggio "Benvenuto al PC Recovery". Quando si riavvia il computer e il sistema operativo carica, il "Benvenuti a PC Recovery" verrà visualizzato messaggio. Chiederà per un prompt dei comandi.

7 selezionare "System Recovery" dal pannello di ripristino del sistema. Questa istruzione avvia il processo di riformattazione; attendere che il disco rigido per essere completamente formattati. Quando fatto, tutti i dati dal computer saranno definitivamente e irrimediabilmente cancellati.

8 riavviare il portatile. Quando la formattazione è completata, il processo verrà visualizzare un prompt e attendere un'istruzione. Fare clic su "OK" per riavviare il computer.

9 ripristinate i dati. Copiare i dati di backup sul disco rigido e configurare i dati di sistema, ad esempio posizione e data.