Come cambiare una cinghia di distribuzione su una honda civic
Cambiare una cinghia di distribuzione su una Honda Civic prima si logora è critico. Danno si verificherà se la cinghia di distribuzione si logora abbastanza per rompere mentre l'auto è in esecuzione. Educazione civica Honda richiedono la cinghia di distribuzione per essere cambiato ogni 105.000 miglia. È una buona idea per cambiare la cinghia di distribuzione prima che la vettura raggiunge questo punto per evitare danni.
Istruzioni
1 rimuovere la ruota sul lato del conducente anteriore della vettura.
2 rimuovere lo scudo protettivo in plastica sotto la macchina su quel lato.
3 impostare l'auto su jack stand, uno su ogni lato della vettura sotto il telaio.
4 contrassegnare le spine e terminali per indicare l'ordine e rimuovere il coperchio della candela e candele utilizzando l'estensione sul cricchetto per raggiungerli. Rimuovere il coperchio della valvola dopo aver rimosso i fili della spina.
5 Svitare il bullone del perno della cinghia pompa servosterzo e quindi il bullone di pizzico, che è sotto il bullone del perno. Oscillare la pompa fuori fino a quando la cintura può essere rimosso. Fare gli stessi passi con l'alternatore fino a quando la cintura è rimovibile.
6 mettere un jack direttamente sotto il motore sul lato del conducente. Mettere un blocco di legno in cima alla presa e poi lentamente aumentare fino a quando è a riposo sulla Coppa dell'olio e tenendo il peso del motore.
7 rimuovere il supporto di motore su quel lato, quindi è possibile raggiungere e rimuovere il coperchio cinghia superiore.
8 girare la manovella fino a quando il rotore distributore si rivolge al numero 1 è stato contrassegnato sulla calotta del distributore. Ciò significa il primo pistone ha raggiunto il Top Dead Center (SSC) e sia correttamente allineato per installare la nuova cinghia di distribuzione.
9 rimuovere il motorino di avviamento e inserire un cacciavite tra il volano e l'alloggiamento della campana così la pedivella non si muove.
10 Svitare la manovella bulloni utilizzando un ratchet e presa. Rimuovere la manovella puleggia e la chiavetta. Questo è molto piccolo e deve essere collocato in un contenitore sicuro.
11 rimuovere il cover cinghia distribuzione inferiore, allentare il tenditore cinghia e rimuovere la cinghia di distribuzione.
12 installare la nuova cinghia dentata, mantenendo il marchio "up" sul pignone dell'albero a camme nella parte superiore. Il marchio di temporizzazione sul pignone manovella dovrebbe rimanere puntato la freccia sulla pompa dell'olio.
13 invertire i passaggi fino a quando tutto è sostituito esattamente com'era.
14 rimuovere i cavalletti e abbassare la vettura. Avviare la macchina per assicurarsi che il suono del motore destro.
articoli Correlati
- Come cambiare la cinghia di distribuzione in una 2003 Toyota Corolla
- Come cambiare la cinghia di distribuzione su una 2000 Honda Accord
- Come cambiare la cinghia di distribuzione su una Honda Accord 94
- Come cambiare la cinghia di distribuzione contorno di Ford 1998
- Come cambiare la cinghia di distribuzione di un 2000 Honda Odyssey
- Come cambiare la cinghia di distribuzione su una 1999 Honda Prelude
- Come cambiare la cinghia di distribuzione su una 2001 Ford Focus
- Come cambiare la cinghia di distribuzione su una Ford Escort 2000
- 1997 Toyota Camry: come cambiare la cinghia di distribuzione
- Come cambiare la cinghia di distribuzione su un 2004 Suzuki Forenza