Etapcharterlease.com

Come cambiare una cinghia a serpentina 2003 Nissan Altima 2.5

Come cambiare una cinghia a serpentina 2003 Nissan Altima 2.5


La terza generazione di Nissan Altima, modello-anni 2002-2006, utilizza una singola cinghia a serpentina per alimentare l'alternatore, pompa Servosterzo, pompa acqua, albero motore e aria condizionata. La tensione della cinghia è regolata automaticamente da un tenditore puleggia situato vicino al centro degli altri componenti. Dal momento che questa cintura è così critica per il funzionamento del vostro 2003 Altima 2.5, si dovrebbe controllare frequentemente per usura e sostituirlo quando sembra usurata.

Istruzioni

1 individuare il tenditore automatico. Come si guarda verso il basso la cinghia, il tenditore è la puleggia più centrata tra le altre pulegge, direttamente sopra la pompa dell'acqua.

2 prendere nota del percorso della cintura serpentina. Ci dovrebbe essere un diagramma all'interno della cappa. In caso contrario, creare il proprio schema. A partire dalla puleggia più in alto, l'a/c e lo spostamento verso il basso, le rotte di cintura in questo modo: a/c, albero motore, tenditore, Servosterzo, pompa acqua e alternatore.

3 posizionare una chiave casella-fine sopra il dado sul tenditore automatico. Spostare la chiave in senso orario per prendere la tensione fuori la cintura. È possibile utilizzare una chiave a bussola per effettuare questa operazione, ma prese spesso sfilare il bullone del tenditore. Inserire un cacciavite nel fondello della holding dal retro al fronte. Ciò impedirà il tenditore esercitando la cinghia sotto tensione. Il capo della holding si trova leggermente a sinistra e sopra il tenditore, appena sotto la puleggia della pompa compressore.

4 rimuovere la cinghia dalle altre pulegge facendola scivolare semplicemente fuori di loro. Itinerario la nuova cinghia in posizione seguendo il corretto routing, con la pompa dell'acqua essendo la puleggia finale.

5 tensione di sgancio sul cacciavite girando il tenditore in senso orario con la chiave. Rimuovere il cacciavite e rilasciare lentamente la tensione sulla chiave. Il tenditore applicherà automaticamente la corretta quantità di tensione alla cinghia.

6 ruotare la puleggia dell'albero motore in senso orario più volte per pareggiare la tensione tra tutte le pulegge.