Etapcharterlease.com

Come cambiare l'olio motore in un Diesel di Nissan Patrol 4.2

Come cambiare l'olio motore in un Diesel di Nissan Patrol 4.2

Il Nissan Patrol 4.2 Diesel non si trova in genere negli Stati Uniti, più normalmente distribuito in Medio Oriente e Africa. Se siete riusciti a fortuna in uno di questi veicoli, si potrebbe avere un momento difficile trovare documentazione sulla loro riparazione e manutenzione. Per molti dei lavori di manutenzione ordinaria meccanica è utile sapere che il Nissan Patrol è praticamente identico al Nissan Armada. È possibile utilizzare lo stesso materiale di risorse per imparare a cambiare l'olio in una Nissan Patrol 4.2 Diesel e il migliore di tutti, la siede Patrol abbastanza alto da terra che non avrete bisogno di jack in su.

Istruzioni

1 con il motore freddo, far scorrere una bacinella sotto la Coppa dell'olio della tua Nissan Patrol. La Coppa dell'olio è situata verso la parte anteriore del motore, sotto il blocco motore principale ed è piatta sul fondo. Vedrete una spina di scolo che sporge dal lato passeggero della Coppa dell'olio (il tappo di scarico assomiglia a un normale bullone).

2 allentare e togliere lo scarico della spina, con una chiave esagonale. Consentire a tutti l'olio defluisca dal veicolo al vaschetta di scarico.

3 reinstallare il tappo di scarico nella Coppa dell'olio e serrarlo con una chiave dinamometrica a 22 a 29 ft-lbs. Non serrare eccessivamente la spina, come si può rompere i thread e causare una perdita d'olio.

4 aprire il cofano motore e rimuovere il tappo e l'astina del beccuccio di riempimento dell'olio. Il beccuccio è sul lato del passeggero del motore, leggermente fuori centro, verso la parte anteriore del blocco motore e direttamente dietro il serbatoio di alimentazione-sterzo-fluido.

5 utilizzare un imbuto per versare nuovo olio nel motore. Pulire qualsiasi olio versato fuori il blocco motore con uno straccio. Quando hai finito, tornare l'astina ed il tappo della bocca di riempimento dell'olio e chiudere il cofano.