Etapcharterlease.com

Come cambiare l'olio in una Ford V10

Come cambiare l'olio in una Ford V10

Motori Ford V10 sono dispositivi potenti e industriali. Con iniezione di carburante di 6,8 litri, questo motore a 10 cilindri ha un ampio coppia e potenza per tirare i lavori pesanti. Come con tutti i motori, il V10 richiede manutenzione ordinaria per continuare a eseguire a livelli ottimali. La manutenzione di routine più importante è il cambio dell'olio. Cambiare l'olio spesso garantisce che le porzioni interne del vostro motore rimangono puliti e lubrificati. Cambiare l'olio in una Ford V10 dura circa 20 minuti.

Istruzioni

• Togliere il tappo dell'olio e mettere l'olio coli padella sotto la Coppa dell'olio del motore. Utilizzando una chiave a bussola, allentare il tappo dell'olio si trova sul retro della vaschetta e rimuovere. Impostare sul lato. Assicurarsi che l'olio è drenante nella leccarda.

• Allentare il filtro dell'olio, situato sul lato del conducente del blocco motore situato verso la parte inferiore, vicino alla parte anteriore. Potrebbe essere necessario usare una filtro chiave per allentare il filtro.

• Ispezionare il tappo di scarico. Se la spina sembra danneggiate o usurate o se la guarnizione di gomma sembra danneggiato o usurato, sostituire con una nuova spina o un gommino di protezione disponibile presso qualsiasi negozio di ricambi auto. In caso contrario, reinstallare il tappo al dito stretto.

• Rimuovere il filtro olio cattura qualsiasi olio di gocciolamento nella leccarda. Pulire alcuni fresco olio sulla guarnizione in gomma sul filtro olio nuovo e installare a mano stretto. Una volta stretto, girare uno più quarto di giro a mano a sedere correttamente il filtro. Serrare il tappo dell'olio a 15-20 piedi-libbre di coppia utilizzando la chiave dinamometrica. Se non è disponibile una chiave dinamometrica, serrare con una chiave a bussola per studio e poi un altro quarto di giro.

• Riempire il motore con sette quarti di olio 5w20, usando l'apposito imbuto per evitare di versare. Una volta completo, sostituire il tappo e avviare il veicolo. Guarda il tappo dell'olio e filtro olio dopo che il veicolo ha funzionato per circa due minuti. Ispezionare le due posizioni per segni di perdite.