Etapcharterlease.com

Come cambiare l'olio in un 2005 Dodge Durango

Come cambiare l'olio in un 2005 Dodge Durango

Con il prezzo medio di un cambio d'olio che variano tra £19 e 26 £, imparare a cambiare il vostro olio può salvare la maggior parte di quei soldi, solo che richiede che si paga per l'olio e il filtro. 2005 Dodge Durango ha tre opzioni di motore, ognuno con specifiche differenti dell'olio. Ecco le istruzioni su come cambiare l'olio con qualsiasi opzione del motore.

Istruzioni

1 impostare le rampe ruota davanti al veicolo e guidare su di loro per rendere sotto di accesso più facile. La Durango ha spazio sufficiente per cambiare l'olio senza sollevare il veicolo, ma le rampe renderà il processo più facile.

2 rimuovere il filtro dell'olio dal Durango e impostarlo upside-down nella bacinella di scarico. Filtri olio sono rimossi solitamente facilmente con la mano, ma si consiglia di utilizzare un asciugamano per ottenere una buona presa.

3 posizionate la bacinella sotto il tappo di scarico sulla Coppa dell'olio motore. Utilizzare la chiave a bussola per rimuovere il tappo di scarico, ruotandolo in senso antiorario. State attenti quando la spina viene fuori; olio sgorgherà fuori inizialmente.

4 lasciare il motore scolare per un minimo di 10 minuti. Sostituire il tappo di scarico e montare il nuovo filtro olio a mano.

5 abbassare il veicolo dalle rampe di ruota. Aggiungere olio motore attraverso il tappo di copertura valvola utilizzando un imbuto; da 3,7 litri motori richiedono 5 QT, 4,7 litri motori QT. 6 e 5,7 l motori 7 qt. Non riempire eccessivamente il motore con l'olio.