Etapcharterlease.com

Come cambiare l'alternatore su una fuga di Ford 2003

Come cambiare l'alternatore su una fuga di Ford 2003


L'alternatore in tuo 2003 Ford Escape fornisce l'energia elettrica per eseguire i vostri accessori, quando il motore è acceso e ricaricare la batteria dopo l'avvio del motore. Come molti computerizzato autovetture e autocarri leggeri, un alternatore debole o comunque non funzionante può causare la perdita di funzione del computer quando lo stato di carica della batteria scende sotto i 12,5 volt. Sostituzione alternatore nella vostra fuga è un progetto di home-riparazione che può facilmente essere completato in un pomeriggio.

Istruzioni

• Rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria svitando il bullone terminale di 8mm fino a quando non si può tirare il cavo della batteria. Posizionare il cavo in modo che non possa accidentalmente fare contatto con il morsetto della batteria.

• Applicare il freno di stazionamento e il blocco delle ruote posteriori utilizzando cunei. Sollevare la parte anteriore della fuga fino a quando le ruote sono sollevati da terra e cavalletti di posizione sotto il sottotelaio anteriore.

• Rimuovere la cinghia di trasmissione serpentina ruotando il braccio tenditore in senso antiorario fino a quando la cintura può essere scivolata dalla puleggia. Aspettare che il nastro a cadere sulle pulegge rimanenti.

• Far scorrere sotto il veicolo e scollegare il connettore elettrico collegato nella parte posteriore dell'alternatore. Sbullonare il cavo di carica principale rimuovendo il dado di 13mm che si attacca al perno carico sul retro dell'alternatore. Rimuovere i bulloni di 10mm che collegare l'alternatore al motore e abbassare l'alternatore al suolo.

• Bullone alternatore nuovo in posizione sul motore e coppia di associare bulloni a 35ft-lb utilizzando una chiave dinamometrica. Questo evita la distorsione dell'alternatore alloggiamento, causato da eccessivo serraggio e prematuro guasto all'alternatore. Collegare il cavo di ricarica per il perno di carica e serrare il dado di 13mm a 18ft-lb per prevenire danni to il cablaggio interno.

• Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra. Reinstallare la cinghia a serpentina e ricollegare il cavo della batteria. Avviare il motore e verificare che l'alternatore è in carica.