Etapcharterlease.com

Come cambiare il liquido di trasmissione in un fuoco 2005

Come cambiare il liquido di trasmissione in un fuoco 2005

Il fluido di trasmissione automatica vostra Ford Focus' deve essere cambiato ogni 30.000 miglia o 30 mesi, a seconda del caso. Come cambiare l'olio motore, inclusa la modifica del filtro con il liquido. Quando arriva il momento, si dovrebbe cambiare il fluido immediatamente dopo aver guidato perché il fluido più caldo sarà più facile di scarico e prendere i sedimenti e contaminanti con esso. Si prega di notare, tuttavia, che il fluido sarà estremamente caldo.

Istruzioni

Togliendo il liquido vecchio

• Sollevare l'auto e sostenerlo su cavalletti. Posto una bacinella che può contenere almeno sei quarti sotto la trasmissione.

• Rimuovere tutti i bulloni per il pan di fluido di trasmissione con una chiave, fatta eccezione per i tre bulloni sul lato del conducente della padella. Allentare i bulloni di due giri in senso antiorario ciascuno, ma lasciare loro collegato.

• Separare il tegame dal caso trasmissione rompendo la guarnizione in silicone con un raschietto di plastica; Cercate di evitare spruzzi il liquido come si esegue questa operazione. Drenare il liquido nella vaschetta di scarico quindi rimuovere i tre bulloni finali.

• Raschiare via tutte le tracce della guarnizione del silicone dal caso di trasmissione e il pan con la spatola in plastica. Entrambe le superfici con solvente di pulire e asciugare con aria compressa.

• Scollegare il connettore elettrico per il sensore di temperatura del fluido di trasmissione. Staccare il filtro rimuovendo le viti e scartare il sigillo.

Aggiunta del nuovo liquido

• Allegare una nuova guarnizione per il filtro fluido sostitutivo e avvitarlo in luogo, poi avvitare il filtro di trasmissione e collegare il connettore elettrico.

• Applicare sigillante RTV alla flangia della pentola fluida, poi tenere la pentola per il caso di trasmissione e fissare i bulloni. Serrare i bulloni seguendo uno schema incrociato a 95 pollici-libbre.

• Abbassare la macchina e attendere che il sigillante curare; il tempo necessario sarà indicato sul tubo sigillante.

• Aggiungere il nuovo fluido di trasmissione attraverso il tubo di riempimento si trova vicino alla batteria nella parte anteriore del motore. Utilizzare un imbuto e aggiungere un po' di liquido alla volta; lasciare scolare nella padella e controllare il livello con l'astina di livello.

• Testare la trasmissione a partire l'auto e spostando dal parco per tutte le altre posizioni e poi di nuovo nel parco. Controllare il livello del fluido mentre il motore gira al minimo.