Etapcharterlease.com

Come cambiare il filtro e la trasmissione in un GMC Yukon XL

Come cambiare il filtro e la trasmissione in un GMC Yukon XL


Secondo il manuale di riparazione Haynes, il GMC Yukon XL ha bisogno di avere il fluido di trasmissione e filtro cambiato ogni 30.000 a 40.000 miglia o ogni due anni (quello che viene prima). Se lo Yukon viene utilizzato frequentemente per il traino, questo aumenta a ogni 20.000 miglia. Sostituzione del liquido è necessario per mantenere gli ingranaggi da rettifica e impedisce il surriscaldamento. Questa manutenzione ordinaria programmata mantiene l'auto andando più a lungo e richiede solo pochi strumenti.

Istruzioni

1 sollevare la parte anteriore due ruote dello Yukon su una coppia di jack si leva in piedi per accedere più facilmente alla parte inferiore del motore. Far scorrere sotto la vettura e cercare la bacinella di trasmissione al centro, verso il lato del conducente. La bacinella è un serbatoio di grandi dimensioni, in metallo, circondato da otto bulloni. Posizionare una vaschetta di raccolta sotto la bacinella.

2 rimuovere sette degli otto i bulloni con la chiave a bussola 1/2-inch. Consentire al fluido di scarico dalla padella per 10-15 minuti, fino a quando si ferma versando dai bordi della vaschetta. Tenere la pentola in posizione con una mano e togliere il bullone finale. Abbassare il liquido rimanente nella vaschetta di raccolta. Lavare la pentola ed i bulloni.

3 rimuovere i tre bulloni di fissaggio del filtro di trasmissione in posizione sotto la bacinella. Inserire il nuovo filtro sulla trasmissione e sostituire i bulloni. Ricollegare la bacinella. Abbassare la vettura dalla cavalletti.

4 aprire il cofano motore dello Yukon e trovare l'asta livello olio trasmissione giallo sopra la vaschetta di scarico. Tirarlo fuori e un imbuto nel tubo. Versare in quattro quarti del fluido di trasmissione. Sostituire l'astina di livello e chiudere il cofano motore.