Etapcharterlease.com

Come cambiare freni Side-Pull

Come cambiare freni Side-Pull


Freni a trazione laterale su una bicicletta utilizzano due pinze, che vengono compressi a un'estremità, quando un cavo freno li comprime loro altra estremità. Cambiare freni lato-pull è facile. La parte più difficile viene alla fine quando si regolano i nuovi freni da zero.

Istruzioni

• Utilizzare una chiave a brugola per rilasciare il cavo del freno dalla sua presa sulle due pinze che compongono il corpo del freno. Estrarre il cavo completamente dai fori pinza. Potrebbe essere necessario tirare un nocciolo protettivo fuori alla fine per inserire il cavo attraverso i fori. Questo nocciolo impedisce i fili del cavo di dipanarsi.

• Inserire una chiave a brugola nella parte posteriore del freno dove si attacca al telaio/forcella. Ruotarlo in senso antiorario per allentare e rimuovere il bullone.

• Fissare il nuovo freno al telaio/forcella, avvitamento sul retro Allen bullone del nuovo freno in senso orario la vite centrale. Quando il bullone comincia di serraggio, stringetevi le pinze modo comprimere i pattini contro il cerchio. Poi continuare il bullone di serraggio. La ragione per fare questo è quello di ridurre la quantità di centraggio bisogno più tardi. Non serrare eccessivamente o le pinze non si apre ancora. Potrà essere per sempre frenata.

• Infilare il cavo del freno attraverso i fori alle estremità delle due pinze. Stringetevi le pastiglie dei freni, tirare il cavo ha insegnato e serrare a fondo il bullone su di esso. Meglio ancora, utilizzare quello che viene chiamato uno "strumento di terza mano freno" (circa £6) per reprimere le pastiglie dei freni sul cerchio, quindi è possibile utilizzare entrambe le mani per tirare il cavo del freno quando si stringe il bullone su di esso.

• Centrare il freno con una chiave a cono. Se c'è un bullone Allen nella parte superiore del freno sul lato opposto dal cavo del freno, che è il bullone a girare per centrare il freno. Avvitando la vite in senso orario e in senso antiorario dovrebbe spostare il freno destro e sinistro, rispettivamente.

• Allentare i bulloni di pastiglie freno e regolarli per avere un millimetro di distanza dalla parte superiore del cerchio. Regolare il frontale pad per essere mezzo millimetro più vicino al bordo di schiena del pad. Questo rende il pad contattare aumento come si applica più pressione sui freni. Se i nuovi freni non consentono questa regolazione, è necessario rimuovere le pastiglie dei freni e la parte delle pinze che riposare verso l'interno con una chiave utilizzando la forza bruta di torsione.

• Aumentare o diminuire la clearance di pastiglie freno ruotando il "dado di regolazione cavo," situato dove il cavo del freno entra nel suo alloggiamento.