Etapcharterlease.com

Come calmare un gatto aggressivo

Come calmare un gatto aggressivo

Gatti e rispondere con aggressività per esprimere territorialismo, per mostrare la dominanza sopra un altro gatto, o in risposta al dolore o paura. Non importa quale sia la causa, trattare con un gatto aggressivo è una situazione difficile, che richiede pazienza e una grande quantità di sforzo. Quando un gatto perni le orecchie indietro, allarga i suoi occhi, ringhia, sibili o adotta una postura "Gatto di Halloween", sta entrando in modalità di aggressione. Proprietari di gatti aggressivi possono adottare misure per ridurre al minimo questo comportamento potenzialmente pericoloso e per evitare morsi e i graffi, lavorando con il gatto a lungo termine.

Istruzioni

• Proteggersi. Indossare pantaloni e maniche lunghe quando si tratta di gatti aggressivi. Indossare guanti per evitare di essere morso o graffiato. Occhiali di sicurezza sono necessari quando si tratta di gatti estremamente aggressivi. Portata di un asciugamano per trattenere il gatto se necessario.

• Determinare l'origine dell'aggressione del vostro gatto. Cercare gli inneschi comuni quali persone, oggetti o situazioni che impostare il vostro gatto sul bordo. Sapendo ciò che causa il vostro gatto ad agire con aggressività consente di personalizzare l'ambiente del gatto per evitare quelle cose.

• Muoversi con sicurezza e parlare in tranquillità, anche toni. Il vostro gatto prende su spunti visivi e verbali. Se siete del suono o apparire nervoso, paura o comunque in uno stato di massima allerta, il gatto è più propensi a rispondere con paura o aggressività.

• Evitare di utilizzare parole che hanno suoni distinti "s"..--ad un gatto spaventato o aggressivo, queste parole suonano come sibilo. Invece di dire "un dolce kitty", ad esempio, optare per una frase meno intimidatorio come "brava ragazza". Allo stesso modo, evitare di interagire con il gatto in locali contenenti apparecchi che fanno un rumore sibilante, come pulitori a vapore.

• Approccio il gatto con un oggetto neutro che non puzza come gli esseri umani o un altro animale - una penna ridotta, ad esempio. Naso del gatto si avvicinano frontalmente con l'oggetto e consentire il gatto a fiutare. Presentando il gatto con un saluto non conflittuale, felino-come può calmare un gatto nervoso o ombroso.

• Adottare un approccio "less is more". Tutti i gatti rispondono meglio quando hanno sei ingannato facendogli credere qualcosa era la loro idea. Utilizzare come forza e limitazione del piccolo quando si maneggia il gatto come possibile.

• Dare il gatto uno spazio sicuro che può chiamare proprio. Quando si confronta con una situazione spiacevole, i gatti hanno due opzioni: combattere o fuggire. Consentire il gatto a fuggire in un piccolo, scuro, spazio limitato dove ci si sente sicuri (come un trasportino coperto con una coperta) riduce il rischio di lesioni per voi, il gatto e qualsiasi passanti innocenti.

• Investire in un calmante feromone spray o diffusore. Soluzioni di feromone rilascia un profumo che imita le risposte chimiche del gatto, promuovendo una calma atmosfera.

• Sterilizzare o castrare il vostro gatto. Intatti gatti hanno gli ormoni infuria tramite i loro sistemi, che causano un aumento nei comportamenti aggressivi, territoriali e istinto di caccia. Spaying o castrare il vostro gatto riduce la quantità di questi ormoni, che conduce a un gattino più calmo.

• Lavorare con il vostro gatto più volte durante il giorno per brevi periodi. Quanto più si interagisce con il tuo gatto e cercare di dissipare i suoi timori e calmare i suoi turbamenti, più il gatto si abitua a interazioni. Mantenere l'interazione periodi brevi per evitare di sovraccaricare il gatto con gli stimoli.