Etapcharterlease.com

Come calibrare una tavoletta Wacom

Come calibrare una tavoletta Wacom


Le tavolette Wacom sono ampiamente utilizzate da artisti grafici e altri professionisti per disegnare con la mano con una penna e tablet mentre l'immagine prodotta diventa immediatamente visibile sullo schermo del computer. Le compresse in genere connettersi al computer tramite un cavo USB. È necessario calibrare la tavoletta in modo che contrassegni della penna Wacom corrisponderà esattamente con ciò che viene riprodotto sullo schermo. Un tablet non calibrata e penna possono condurre alle discrepanze tra ciò che si disegna e dove appare sullo schermo del computer.

Istruzioni

1 accendere il tablet Wacom e utilizzare la penna sulla tavoletta per librarsi sopra l'angolo inferiore sinistro della schermata di Windows 8. Fare clic sull'opzione "Start" per avviare la schermata di avvio piastrellata. Fai clic sul riquadro di app di Wacom e scegli "Proprietà tavoletta Wacom."

2 Scegli "Grip pen" dal menu strumenti. Fare clic sulla scheda "Calibrate", quindi selezionare "Calibra" per avviare il processo di calibrazione. Si apre la schermata di calibrazione.

3 sedersi nella normale posizione di lavoro, con l'occhio allineato allo schermo del computer come sarebbe quando si utilizza la tavoletta. Vedrete quattro set di mirini, uno in ogni angolo dello schermo.

4 utilizzare la penna sulla tavoletta per scegliere proprio nel mezzo del puntatore a croce in alto a sinistra. Ripetere questa azione per ogni set di mirini in questo ordine: nell'angolo superiore destro; angolo inferiore sinistro; e nell'angolo inferiore destro.

5 controllare la precisione della calibrazione disegnando su diverse parti della tavoletta e guardando lo schermo del computer. Se non siete soddisfatti con i risultati, ripetere la procedura di calibrazione.