Etapcharterlease.com

Come calcolare le forze di impatto di oggetto

Come calcolare le forze di impatto di oggetto

Saper calcolare la forza di un oggetto in movimento, quando ha un impatto con un altro oggetto è un'abilità importante con molte applicazioni. Si potrebbe essere tentando di determinare il tipo di proiettile necessario rompere attraverso una barriera. Si potrebbe essere tentando di determinare se un oggetto in grado di sopportare una caduta da un'altezza determinata. In ogni caso, calcolo impatto forza è un processo semplice che richiede solo alcune misurazioni in anticipo.

Istruzioni

• Pesare l'oggetto impattante sulla tua scala di massa. Assicurarsi che si sta misurando in chilogrammi.

• Determinare la velocità di impatto dell'oggetto. Se l'oggetto sta cadendo a terra, la sua velocità di impatto sarà uguale alla radice quadrata del prodotto dell'altezza della relativa caduta moltiplicato per 19,6 (due volte l'accelerazione dovuto gravità). Se l'oggetto in questione è un proiettile, la velocità di impatto sarà uguale alla sua velocità di lancio.

• Quadrati il risultato calcolato nel passaggio 2 e moltiplicarlo per metà del valore della massa misurato nel passaggio 1 per determinare l'energia cinetica dell'oggetto.

• Dividere l'energia cinetica calcolata nel passaggio 3 della distanza percorsa dall'oggetto dopo il punto d'impatto per determinare la forza di impatto dell'oggetto in Joule.